Dove Acquistare Scarpe Vegan – Alternative cruelty-free

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

La realtà vegan è generalmente collegata all’alimentazione ma, in realtà, è una scelta che coinvolge totalmente gli aspetti della vita: da quello che mangiamo, a quello che indossiamo. Personalmente, è una percorso che mi ha aiutata a diventare più razionale, più sensibile e ad essere più attenta a ciò che acquisto, per esempio, leggendo le etichette degli alimenti o informandomi sui materiali utilizzati per la produzione di un particolare prodotto.

Fortunatamente, sono sempre più numerosi i siti online che presentano certificazione vegan e vendono articoli cruelty-free di qualità, come quelli che vi propongo qui sotto e che sono alcuni dei migliori alleati per l’acquisto di calzature vegan.

NOAHN (Italian Vegan Shoes)

Scarpe totalmente vegan che legano il meraviglioso design italiano ad una produzione influenzata dalla coscienza ecologica, che rispetta l’ambiente e le creature viventi. Qui, troverete calzature di altissima qualità, realizzate con processi di fabbricazione molto accurati e prodotte con materiali finissimi, come la microfibra: un materiale traspirante e resistente, molto simile alla pelle ma senza nessun tipo di derivato animale.

Una vasta scelta di modelli sia per donna, che per uomo, che soddisfanno qualsiasi esigenza, dall’eleganza dei decolté allo stile casual delle sneaker.

NEMANTI (Italian Luxury Vegan Shoes)

“Il vostro piede non è nato per calpestare la terra, ma per poggiarvisi delicatamente”, troverete scritto nel sito web di questo negozio di calzature italiane, totalmente vegan. Realizzate con professionalità ed esperienza, per garantire un prodotto di qualità, impiegando tessuti di origine vegetale e innovativi: dai semplici lino e cotone, all’ecopelle ottenuta dagli scarti della produzione di cereali e, dal 2018, l’utilizzo della pellemela, ottenuta dai torsi delle mele.

Qui, troverete modelli comodi e ben lavorati, che fondono lo stile al rispetto per l’ambiente, per ottenere l’eleganza.

CAMMINA LEGGERO (AnimalFreeShoes)

Calzature realizzate con materiali eco-compatibili e vegan, come la microfibra che ha un impatto ambientale basso, è resistente e non contiene sostanze inquinanti. I modelli sono prodotti tutti artigianalmente e hanno un’estetica semplice, ma allo stesso tempo elegante, che garantisce qualità e rispetto, anche per i piedi dei bambini. Una produzione che si concentra al nord Italia, per sostenere la realtà artigianale locale ed evitare gli sprechi energetici, basandosi sulla qualità dei prodotti e non sulla quantità.

Un’idea che si basa sulla sostenibilità, sulla misura e sulla consapevolezza che “per fare una scarpa, non ci vuole un bue”.

Con piccoli e semplici passi, rispettiamo la Terra su cui camminiamo!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »