L’ALTERNATIVA – Il VEGAN FOOD TRUCK ITINERANTE!

da Susanna Panini
image_pdfimage_print

L’ Alternativa Vegan è il progetto culinario 100% vegetale su quattro ruote di due carissime amiche che ho conosciuto nei mesi iniziali della mia vita fiorentina: Manuela e Valentina.

Appassionate, dinamiche, entusiaste: sin dal primo nostro incontro, avvenuto nella gastronomia vegan dove lavoravo (Giumella), le ho trovate irresistibilmente positive e amabili.

L’ Alternativa vegan è un food truck rosso fiammante che si propone di offrire gustoso cibo esclusivamente vegetale.

Il progetto nasce nel 2016, dalla voglia e dall’esigenza di portare on the road il concetto di alimentazione cruelty free, e ci riesce, in maniera del tutto personale, creativa e spensierata!

D’altronde, perché il cibo vegan dovrebbe essere ancora considerato una rinuncia?

A bordo dell’Alternativa non si fanno rinunce, bensì si esplora, si sperimenta, ci si mette alla prova! Persino i più diffidenti si sono lasciati scappare un sorriso di soddisfazione, gustando il prelibato street food rivisitato totalmente in chiave vegana.

Il segreto? Ingredienti naturali e genuini, materie prime lavorate in maniera artigianale, creativa e attenta.

L’Alternativa è un connubio allegro di colori sgargianti e profumi invitanti, l’occasione di godere delle infinite possibilità e combinazioni che possono offrire gli ingredienti vegetali. Soprattutto se maneggiati da mani esperte e consapevoli, come quelle di Manuela e Valentina!

In effetti, ogni momento è quello giusto per fare un salto all’Alternativa: che sia un pasto da dover consumare per forza fuori casa o una merenda sana e appetitosa oppure ancora un bell’aperitivo goloso al fresco della sera, non fa differenza!

Ad aspettarvi troverete favolose pietanze come il Vegan Cheese Burger, il famoso Vegan Kebab, preparato con seitan artigianale o magari una bella fetta di tortino al cioccolato guarnito con panna di cocco!

Ci sono due giovanissime menti dietro a questo ambizioso – e coraggioso – progetto itinerante. Manuela è cuoca e titolare del food truck: dopo anni di gavetta nell’ambito della ristorazione e con una laurea in Scienze della Comunicazione, ha deciso di intraprendere la propria avventura.

Avventura che si è realizzata in collaborazione con Valentina, fotografa di grande talento e dallo stile personalissimo: oggi viviamo in regioni differenti, eppure i suoi scatti irresistibili riescono sempre a mettermi l’acquolina in bocca!

Trovo che la forza e la genialità di un progetto come L’Alternativa sia proprio il suo essere uno street food sano, fresco e curato nei particolari e nei dettagli.

Una chicca imperdibile, per esempio, da accompagnare magari ad un piatto di falafel intinti in salsa Aioli? Gli estratti freschi con frutta e verdura di stagione, dissetanti, corposi, coloratissimi!

Essendo un food truck, l’Alternativa è per sua natura itinerante. Ha come base Cattolica e l’Emilia Romagna, ma si sposta in tutto il centro e nord Italia, per partecipare ad eventi e manifestazioni.

Se volete apprezzare le prelibatezze che prendono vita in questo speciale food truck durante occasioni particolari o speciali, sappiate che l’Alternativa si occupa anche di catering e cene a domicilio!

Cercate Manuela, Valentina e la loro Alternativa Vegan, partecipate ad uno dei loro allegri e coinvolgenti brunch: le vostre papille gustative trascorreranno momenti sublimi e voi imparerete che i sogni non hanno limiti, soprattutto quelli su quattro ruote. 🙂


Foto Realizzate da Valentina Cirillo, Seguitela sulla sua Pagina Instagram

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »