Abbigliamento biologico

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Abbigliamento biologico

Tutto sta cambiando e chi non se ne accorge o rende conto è molto distratto o vive in un altro pianeta, mi stupisco ogni giorno vedendo il fermento che sta animando milioni di persone in tutto il mondo, questo mi rende particolarmente felice e mi da speranza per il futuro.

Si chiama Terra Madre l’azienda che vende capi di abbigliamento biologico, tutto naturale e salutare, decisamente contro tendenza rispetto ai grandi brand altisonanti e blasonati, che pare facciano impazzire milioni di persone, anche se stanno accusando il colpo del crescente numero di persone che non acquistano più prodotti con parti di derivati animali, quindi stanno correndo ai ripari!

Non si può più rimandare, cibo, abbigliamento biologico ecc …

Siamo al punto di non ritorno, o cambiano il sistema di produzione di tutto quello che consumiamo, oppure non avremo molte speranze di vedere un futuro, che a quanto pare visti i segnali, non sarà un granché.

Aziende come Terra Madre coraggiosamente cercano di proporre l’alternativa ai prodotti standardizzati che sono ormai consolidati e accettati dal grande pubblico, per cui non è facile competere contro un sistema accettato che detta le regole, e lo fa anche contro la sua stessa sopravvivenza.

I prodotti biologici sono la sola via

Il biologico è ormai sempre più richiesto, anche se rimane sempre l’incertezza della veridicità del prodotto, credo sia necessaria una certificazione internazionale che assegni in base a determinati criteri un identificativo riconosciuto in tutto il mondo, non so se ne esiste già uno, personalmente non mi è mai capitato di vedere qualcosa del genere sui prodotti che compro qui a Londra o forse mi è sfuggito.

Fortunatamente la maggior parte dei produttori, che sia cibo o abbigliamento biologico, sono corretti e offrono prodotti di qualità, nella maggior parte dei casi è la passione che muove queste persone prima dei soldi, e questa può essere in molti casi una buona garanzia in più.

Benvenuti prodotti bio, sia sulla tavola sia nel guardaroba!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »