Il buon Made in Italy vegano

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Il buon Made in Italy vegano

Buone notizie sul fronte del Made in Italy, la moda italiana vegana è in continua crescita, molte aziende stanno producendo capi naturali, in altre parole usando materiali senza origine animale, quindi niente pelle è affini per le creazioni moda.

Qualche anno fa si diceva che “essere vegano era solo una moda”, il vegano era visto come un alieno sceso sul pianeta terra, tutti pensavano che a furia di mangiare verdura e frutta si diventasse verdi … è stato detto tutto e di più per smontare questa scelta, che si faccia per etica e per la salute, l’importante è prendere coscienza nel corso della vita, risparmiando appunto quella degli animali!

Da quando dicevano: “è solo una moda” fino a influenzarla!

Dicevano appunto “è solo una moda, passerà”, nulla di più sbagliato, i vegani sono i principali protagonisti di una nuova tendenza che sta influenzando fortemente la moda.

I vegani in Italia sono in forte crescita, quindi il “popolo verde” ha la necessità di trovare nei negozi anche abbigliamento, scarpe, borse, maglie ecc … vegan, senza l’uso di materie prime che abbiano avuto mai a che fare con un qualsiasi animale.

Chi segue questa scelta farà del bene a se stesso, al nostro pianeta e non solo, gli animali non saranno più uccisi e torturati per diventare un capo di abbigliamento, troppe atrocità in nome della moda sono state fatte, per alcuni indossare un capo in pelle vuol dire prestigioso e alla moda, in realtà oggi è considerato solo un poveretto chi indossa capi di questo tipo.

Le alternative sono tante e nessuno ci lascia la pelle

Per produrre capi d’abbigliamento ci sono molte fibre sia naturali sia sintetiche, la canapa, seta di soia, pellicce di aghi di pino, cocco, juta, paglia, bamboo, sughero e lino, tutte materie trasformabili e rigenerabili senza per questo seguire pratiche barbare come l’allevamento e la macellazione!

I cambiamenti hanno bisogno di tempo, i vegani hanno superato il punto di non ritorno, vale a dire che quella che poteva essere solo una ventata estemporanea sta diventando un uragano permanente, vegano fa bene anche indossato!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »