Café Venosa dedicato ai gatti

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Café Venosa dedicato ai gatti

Un bar etico e speciale, lo troviamo a Montreal in Canada, questo cafè oltre ad essere vegan al suo interno ci sono gatti in cerca di un padrone, nello stesso tempo sono insieme alla gente che nello stesso tempo mangia la colazione o altro li coccola, fantastico.

Credo sia una bellissima iniziativa, prendersi cura di questi animali a volte abbandonati al proprio destino spesso anche da qualcuno poco sensibile … quindi perché non trovargli anche un “padrone” che ne adotti qualcuno? Queste le intenzioni del Cafè Venosa.

I clienti del Cafè Venosa

Molti penseranno che il locale non sia pulito per via della presenza di gatti, almeno quelli che credono che gli animali in genere siano poco puliti, errore, al contrario il locale molto pulito, arieggiato perché in una stanza ogni gatto ha la sua lettiera per i loro bisogni, è organizzato, e chi va in questo locale, è chiaro che ama anche gli animali.

Un locale come questo può essere frequentato principalmente da chi ha davvero a cuore gli animali, in questo caso la mission del Cafè Venosa è di trovare una casa per i gatti soli e qualcuno che si prenda cura di loro, senz’altro un’iniziativa straordinaria.

Una goccia nel mare ma aiuta

Sicuramente questa iniziativa oltre ad essere molto particolare è anche rischiosa, almeno da un punto di vista commerciale, tuttavia essendo a Montreal, il target per un locale dedicato ai gatti è facilmente raggiungibile, contando su un certo numero di abitanti.

Difficile replicare un’iniziativa come questa del Cafè Venosa in una piccola città di provincia, sarebbe molto più difficile sopravvivere.

Complimenti ai titolari dell’iniziativa, che hanno unito il mondo vegan e in questo caso, i gatti sotto lo stesso tetto, il cafè è un luogo d’incontro, gli uomini in questo locale trovano sempre un amico peloso in più da coccolare, magari da adottare!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »