Hollywood sempre più vegan

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Hollywood sempre più vegan

Sono molte le star che dichiarano la loro preferenza alimentare, molti attori sono vegan da tempo altri stanno subendo il contagio sociale crescente. Hollywood e in questo caso la California, è sempre stata il motore del cambiamento sociale negli Stati Uniti e nel mondo.

L’ultima notizia da Hollywood è di qualche giorno fa, la star australiana Liam Hemsworth è stato dichiarato l’attore vegan più sexy del 2016, diciamo che con la causa vegan c’entra poco, ma se è utile alla stessa ben venga! La California rimane uno degli Stati con il più alto tasso di attivisti, animalisti, pacifisti e senza dubbio vegani, una questione di cultura.

Se conquistiamo Hollywood prendiamo il mondo

Il fenomeno si sta diffondendo anche in questi ambienti, dove già oggi si conta un buon numero di personaggi famosi dichiaratamente vegani, certo detta così sembra che quasi un’ammissione di colpa, in realtà si tratta della manifestazione di uno status gratificante e molti attori vogliono renderlo pubblico.

Gli attori vegan a Hollywood sono diversi, e se ne aggiungono di nuovi ogni anno, alcuni di questi anche molto famosi tra cui:

Peter Dinklage
Demi Moore
Woody Harrelson
Famke Janssen
Samuel L. Jackson
Pamela Anderson
Natalie Portman
Joaquin Phoenix
Jessica Chastain
Brad Pitt

Segno che le cose stanno davvero cambiando, e Hollywood probabilmente ci regalerà un film sul tema tra non molto, che posso già immaginare sarà un successone.

Molti la chiamano moda

Probabilmente quando le compagnie cinematografiche decideranno di fare il primo film rilevante sul tema vegan, sicuramente i detrattori dei vegani avranno un appiglio in più per dire che è una moda, essendoci un film hollywoodiano che ne esalta i tratti, ammesso che il film ipotetico sia orientato in quest’ottica.

Comunque male che vada gli studios potrebbero offrire una risonanza a livello mondiale molto importante, quindi moda o meno, un film potrebbe avere un effetto dirompente per la causa, nel frattempo godiamoci le dichiarazioni degli attori 😀

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »