Insalata estiva della salute

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Insalata estiva della salute

Chi è vegano mangia abitualmente insalata, in estate diventa il piatto unico di cui molti anche non vegani non possono fare a meno. La stagione che stiamo vivendo è fantastica, ortaggi e verdure a volontà e pure a prezzi decenti.

L’insalata estiva che intendo per salutare non è diversa dalla solita, se non per l’aggiunta di alcuni elementi, ricordo che è consigliato non mescolare più 4/5 tipo di verdure e ortaggi tutti in una volta. La nostra insalata della salute è così composta:

• Lattuga tipo romana o simile
• Radicchio
• Cipolla novella o di Tropea
• Pomodori a scelta anche San Marzano
• Semi di lino
• Semi di girasole
• Olio di oliva
• Limone

Questa non è una semplice insalata, ma un ricostituente vitaminico e ricco di proprietà benefiche e nutritive, ogni elemento ha decine di qualità e proprietà indispensabili e utili per l’organismo.

Il piatto unico per il pranzo o la cena

Si può pranzare o cenare anche solo con un piatto del genere, tutti i nutrienti sono presenti in misura abbondate e varia, chiaro che non parliamo di un piattino da contorno, quelle porzioni che servono nei ristoranti sono una presa in giro 😀

No, il piattone deve essere abbondante, avete presente l’insalatiera che di solito si usa per quattro o cinque persone? Ecco, quella bella riempita. Considerate che non si mangerà altro, niente pane né altri prodotti affini, ma solo l’insalata.

Alta digeribilità e pasto completo

Sostanzialmente mangeremo ma sarà al 90% acqua organica, quindi naturale e filtrata dalle piante, facilmente assimilabile e smaltibile. Molto digeribile e non lascia residui digestivi né dispendiosi sprechi di energia per la digestione, apporta grandi proprietà e tanti nutrienti.

Niente vino e caffè finale, non rovinate quest’insalata bevendo vino o altri alcolici, verrà meno la sua efficacia, non bere caffè alla fine del pasto, poiché azzera ogni proprietà assunta con quest’insalata.

Questo è un piatto unico in tutti i sensi, una settimana a regime crudista e si rinasce!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »