Jeans vegan i pantaloni sostenibili

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Jeans vegan i pantaloni sostenibili

Siamo arrivati alla produzione vegan di qualsiasi cosa ormai, tra poco ci sarà anche l’aria vegan sottovuoto 😀 segno dei tempi che cambiano, in meglio s’intende.

Questi jeans vegan sono realizzati con materiale organico, quindi si tratta di una produzione sostenibile nel rispetto dell’ambiente e della natura, una volta tanto, il cotone è organico e colorato naturalmente con l’estratto della pianta Indigofera, il residuo della pianta può essere utilizzato come fertilizzante naturale, mentre l’acqua usata per le tinture si può usare per irrigare le coltivazioni, il tutto per un jeans vegan 100% organico e sostenibile.

Una moda sostenibile ed etica

Questo jeans vegan è stato realizzato dalla Naked & Famous, un’azienda canadese che ha deciso di produrre anche questo modello per quanti hanno fatto la scelta vegan, tutto organico, anche l’etichetta posteriore che a prima vista assomiglia a quelle tradizionali in cuoio è in cartone, ogni parte di questo jeans vegan è completamente naturale e organica.

La moda dei jeans vegan

Che molti produttori si siano accorti di un mercato in crescita è palese, questi jeans vegan ne sono un esempio concreto, la parola vegan in effetti, è alquanto abusata per identificare ogni cosa anche quando non è strettamente necessario, ad esempio per questi pantaloni sarebbe potuto andar bene anche solo la parola “organico”, anche se effettivamente non avrebbe attirato l’attenzione quanto il “vegan”.

Comunque una cosa si può intuire chiaramente, siamo a una svolta importante, quando s’inizia un processo di cambiamento così radicale e di vaste proporzioni, è normale che si approfitti di un nuovo mercato, per altro fiorente e in previsione di crescita per il futuro.

Più vegan per tutti

Se i vegani crescono ogni mese, è naturale che anche i consumi aumentino, quindi una maggiore offerta di prodotti non è altro che la conseguenza di un mercato che cresce.

Le note sono tutte positive, aumentano i vegani, quindi minore impatto ambientale, milioni di animali risparmiati, nuove attività e posti di lavoro, per quel che mi riguarda se gli effetti sono questi, possono produrre anche le lampadine vegan! 😀

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »