La Bio Map di Milano

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Si chiama Bio Map, ed è una buona idea grazie alla quale chi vegetariano, vegano o semplicemente uno che ama mangiare sano, può trovare il locale, ristorante, bar e negozio in tutta l’area metropolitana di Milano.

L’idea è stata quella di associare ogni fermata della metropolitana, alle attività sopra citate che offrono alimenti e cibi sani e biologici, la troviamo a ogni fermata e indica come trovare nelle immediate vicinanze queste attività commerciali.

Il progetto Bio Map

Direi che è un’ottima iniziativa, speriamo che questo servizio si diffonda a macchia d’olio in tutte le città Italiane magari sfruttando le fermate degli autobus piuttosto che quelle della metropolitana, e perché no, magari replicare  in tutta Europa!

Spesso quando si viaggia, è difficile trovare qualche ristorante vegano o vegetariano, perché non è ben pubblicizzato e promosso anche sul campo, in ogni hotel ad esempio, potrebbe essere una buona idea distribuire delle brochure, dove sono indicati i ristoranti della sfera bio, vegetariani e vegani.

In questo modo ognuno può scegliere, dove poter andare e cosa mangiare, perché a volte ti ritrovi in certe situazioni in cui il ristoratore pur di vendere ti fa mangiare quello che vuole lui adattando al momento il piatto, questo comporta che il risultato, è più spesso di quanto si pensi pessimo.

A Milano sono già avanti

Bio Map si colloca in questo momento come l’unica valida possibilità per informarsi su queste attività, coprendo capillarmente tutta l’area del centro metropolitano fino alle periferie dove arrivano le linee.

Si tratta di un bel progetto, che per forza di cose ha avuto vita facile in una città cosmopolita dove le parole, vegan, bio ecc … sono normali come dire caffè e pasta. Milano da città della moda, grazie anche a Bio Map potrebbe diventare una delle città italiane a più alta vocazione vegana e vegetariana, nonché salutista per quanto riguarda il bio, per ora il percorso è iniziato e … viaggia in metrò!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »