Limone e Kiwi: la salute in succo

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Limone e Kiwi: la salute in succo

Il limone solitamente è evitato come l’uranio arricchito, a molti, specie chi è legato a regimi alimentari tradizionali questo frutto evoca una sensazione dei denti striduli, l’acidità del limone è avversa per molte persone.

In misura minore il kivi ha quasi lo stesso effetto specie se mangiato non troppo maturo, l’acidità di questo frutto dipende soprattutto dal grado di maturità, più lo è minore sarà l’acidità che tenderà ad addolcirsi.

Le proprietà del limone e kiwi

Anche le stesse proprietà dei due frutti sono molto simili, per entrambi abbiamo una gran quantità di vitamina C, fibre, minerali in quantità ecc … sono due frutti che non dovrebbero mai mancare sulla tavola, da consumare con regolarità tutti i giorni ma senza esagerare.

Il limone e kiwi è l’equivalente e sicuramente migliore, di un integratore da banco, quelli comunemente venduti in farmacia o in alcune megastore, la quantità degli elementi contenuti in questi frutti offrono tutta una serie di vantaggi per la salute:

  • Fluidifica il sangue
  • Aiuta la digestione
  • Facilita l’evacuazione
  • Eliminano le tossine
  • Aiuta a perdere peso
  • Antiossidanti
  • Combatte l’ipertensione
  • Migliora l’elasticità della pelle

Queste sono le principali caratteristiche, tutte benefiche per la salute e il fabbisogno nutrizionale.

Il succo di limone e kiwi

Per quanti amano i succhi fatti in casa, questo fatto con limone e kiwi può essere una soluzione dissetante ed energetica, l’acidità del limone, per coloro che la ritengono troppo elevata, con il kiwi si smorza fino a diventare più gradevole, il mix dei due sapori sarà acidulo ma molto piacevole e dissetante, il kiwi chiaramente dovrà essere maturo al punto giusto, morbido al tatto.

Per fare il succo con questi due frutti non occorre centrifuga o estrattore, sia per il limone sia per il kiwi andrà benissimo lo spremiagrumi, a patto che il kiwi sia maturo.

Facilità di preparazione e tanta salute.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »