Modena: al via il distributore automatico di frutta

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

(immagine via modenatoday.it)

Modena: al via il distributore automatico di frutta

Quanti di noi hanno sempre sognato di poter fare la spesa a qualunque ora? Tanti davvero, bene, ora è possibile farlo 24 ore al giorno grazie ai distributori automatici di frutta, un’iniziativa che ha preso il via a Modena, che a quanto pare vuole essere tra le prime città a offrire questo servizio alla collettività.

E’ stato inaugurato ieri in via Newton 150 nei pressi della Polisportiva Carassori a Modena, il distributore si chiama “Paesi tuoi” ed è un’iniziativa coordinata dalla Coldiretti locale, i modenesi potranno così comprare frutta quando vogliono senza l’ansia dell’orario.

I buoni frutti della terra 24h

Ciliegie, albicocche, pesche, meloni e ogni altro frutto di stagione sarà disponibile in questo distributore automatico, una vera e propria innovazione per quanto riguarda il settore ortofrutticolo, un esperimento che molto probabilmente sarà destinato a replicarsi in molte altre città.

Semplice e veloce, niente code alla casa del supermercato o corse all’ultimo minuto dal fruttivendolo, con questo sistema ogni momento è buono, in tutti i sensi davvero, un sistema privo di personale quindi automatizzato e dovrebbe consentire anche un risparmio per il consumatore finale, tuttavia il vantaggio è comunque importante della fruibilità “always”!

La mela al posto della merendina

In sostanza questi distributori replicano il sistema della distribuzione di merendine, bibite ecc … solo che invece di questi alimenti industriali “Paesi tuoi” distribuisce tanta buona frutta di stagione pronta da gustare e soprattutto da comprare in qualunque momento.

Modena ha realizzato un bel progetto degno di nota e della massima condivisione, possiamo starne certi che entro non molto tempo, saranno molte altre le città emiliane a seguire questo progetto, probabilmente si diffonderà in tutta Italia a breve.

Queste iniziative meritano davvero un posto da prima pagina, perché in fondo stiamo parlando anche di educazione alimentare, quale soddisfazione più grande può esserci nel vedere un ragazzino che invece del solito snack tutto ciccia e brufoli … si acquista una mela, complimenti a Modena!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »