Naturalismo: i viaggi di questa stagione

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Naturalismo: i viaggi di questa stagione

Quest’anno gli agriturismi pare che hanno avuto un buon incremento delle presenze, la ventata di naturalismo che aleggia in Italia e in genere in tutta Europa, ha avuto i suoi effetti positivi. Le prossime vacanze secondo diversi operatori si faranno in simbiosi con la natura, a quanto pare unico vero valore condivisibile da rispettare e preservare.

Moltissimi di questi vacanzieri votati al naturalismo, sono vegetariani e vegani, in questo caso la preferenza è determinata dal menù adeguato, infatti, molte strutture negli ultimi mesi hanno aggiornato i menù presentando una variante vegetale. Segno che l’attivismo online e le risonanze mediatiche hanno fatto il loro effetto 😀

Sempre più green

Tuttavia il naturalismo scelto come vacanza, non è solo per vegani, anche se possiamo scommetterci, questi saranno in maggioranza, almeno seguendo alcune logiche, ma anche chi non ha fatto scelte alimentari in molti casi punta a vacanze relax e naturalistiche.

I tempi cambiano e le vacanze sono sempre più un momento per ricaricare le batterie, chi sceglie la montagna, chi qualche agriturismo immerso in campagna e chi invece preferisce la naturale bellezza del mare, ma sempre in ottica natural.

Paesaggi verdi da esplorare e cibi buoni e genuini, soprattutto biologici ed ecologici, insomma, un tutt’uno che rispetti la natura e il buon cibo senza alcun additivo chimico, queste vacanze sono un toccasana per il corpo e la mente.

Le città preoccupano

Dopo i recenti fatti di cronaca, vedi Nizza, la Turchia e Parigi nei mesi scorsi, hanno segnato profondamente gli ultimi mesi, con molte disdette per le località citate ma in generale anche per molte altre capitali e grandi città europee.

La città oltre a non essere un’oasi di naturalismo, nella mente di molte persone oggi sono potenzialmente pericolose, ed è innegabile che sia così, del resto come dare torto a una famiglia che potendo scegliere va in un agriturismo con piscina piuttosto che a Disneyland Paris, per ora e forse per i prossimi mesi la tendenza e veicolata anche da questo!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »