Sandali vegan d’ispirazione messicana

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Sandali vegan d’ispirazione messicana

Giacché il caldo ormai è arrivato e la necessità di alleggerirsi è una priorità specie nei giorni di calura, i sandali senz’altro sono le calzature che consentono di far respirare i piedi e tenerli quanto più possibile freschi, in più sono sandali vegan quindi hanno una maggiore freschezza 😀

Ho trovato online quest’azienda singolare, si chiama Malibu Sandals, e realizza sandali appunto vegan e certificati Peta, quindi dal punto di vista etico non ci dovrebbero essere problemi. Questi sandali sono realizzati con pelle vegan, e materie plastiche e in nessun caso contengono parti o altri materiali di derivazione animale.

Eticamente belli

Dal sito a quanto pare sono disponibili vari modelli e colori, e nel complesso non sono neppure male, la produzione s’ispira alle calzature tipiche messicane di un tempo, il Latigo, sandalo chiuso in pelle vegan ovviamente, realizzato da Malibu Sandals appunto.

Nella versione originaria evidentemente usavano la pelle, fortunatamente i tempi sono cambiati e oggi si usa quella vegan, diciamo finta, solo per riprodurre delle calzature che hanno anche un tratto storico che in qualche modo occorre preservare, infatti, meglio di così non si poteva fare.

Anche Missoni con la linea vegan

Nel catalogo è presente anche una linea della casa di moda Missoni, modelli per uomo che prevalentemente si differenziano per il colore e l’intreccio della tomaia, non sono male ed è evidente anche la qualità.

Anche per Missoni i sandali vegani, questa linea prodotta per il famoso brand è interamente vegan e certificata Peta, un segnale che anche la moda sta accettando di buon grado il cambiamento in corso.

Solo un po’ cari

Belli lo sono non c’è che dire, a mio avviso però sono un po’ cari, in media sui 90 dollari per quelli Malibu mentre per quelli brandizzati Missoni siamo intorno ai 150 dollari, un po’ troppo per un paio di sandali vegani che seppur belli, di qualità e ben fatti, in fondo sono sempre un paio di calzature estive!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »