Spirulina compagna di vita

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Spirulina compagna di vita

Il secondo alimento è  la Spirulina un Cinobbaterio, chiamato un tempo, ora impropriamente, anche alga azzuerra.

La spirulina non  può mancare mai in casa, uso quella in polvere  e  la utilizzo nei  miei estratti di frutta e verdura per nascondere il sapore che  non amo molto.

A me piace usarla combinata con alcuni alimenti e la uso  per le sue grandi proprietà salutari, lo facevano i nostri avi molti anni fa al tempo dei romani, già all’epoca si usava come rimedio curativo.

Grandi proprietà di questo Cinobbaterio

Difficile associare così tante qualità salutari a un unico alimento, eppure è proprio così, è ricca di vitamine, quali A, B e C, ha un discreto quantitativo di minerali, ricca di proteine e aminoacidi è una fonte di energia anche per chi fa sport, inoltre gli omega 3 in quantità ragguardevole fanno della spirulina un potente integratore naturale.

Credo che anche l’uso di questo elemento della natura dovrebbe essere assunto con regolarità, anche in questo caso abbiamo a disposizione un potente antiossidante naturale, con il quale prenderci cura del nostro corpo ridando vitalità e tonicità all’organismo, questa è una fonte preziosa e incredibile di energia vitale.

A me piace consumarla anche per l’idea che migliora la mia salute, e questo nonostante sia vegan e non mangio carne né derivati, tuttavia il sistema di vita moderno tutt’altro che facile e privo di stress può provocare problemi alla salute, essere spesso sotto tensione, in strada o in coda per un documento, anche se Londra non è l’Italia … comunque sono elementi che logorano, credo che il consumo di alcuni alimenti naturali siano di grande aiuto.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »