Amburgo città sempre più vegan

Se consideriamo che è la città da cui prende il nome l’hamburger, questa dei locali e ristoranti vegan non è per niente una cattiva notizia, infatti, a quanto pare stanno crescendo i ristoranti che implementano un menù vegan a quello tradizionale, questo è un effetto della crescita della domanda di piatti e cibi privi di carne e derivati animali, Amburgo si adegua.

Essendo anche una città turistica, sicuramente gli operatori hanno sentito maggiormente questa necessità di allargare gli orizzonti alimentari, anche per favorire i tanti visitatori che ogni anno arrivano in città.

Dove mangiare vegan ad Amburgo

Ci sono diversi posti al momento, dove è possibile mangiare vegan oltre le solite insalate e verdure grigliate, e sono:

  • Pizzabande, una pizzeria con una gran varietà di pizze in menù più una del giorno, si consiglia di assaggiare la pizza allo speck vegano, fatto con tofu affumicato.
  • Cha Cha, è un ristorante tailandese che da un po’ ha aggiunto una variante vegana al menù tradizionale.
  • Kuchnia, anche questo ristorante polacco ha dato una svolta al proprio menù, aggiungendo appunto la variante dedicata ai vegani.

Questi sono alcuni, dei principali ristoranti, dove mangiare vegan ad Amburgo, poi ci sono alcune gelaterie, bar e negozi sparsi per tutta la città.

L’attenzione sempre più elevata

Da questo possiamo capire che c’è sempre più un interesse crescente che aumenta in base al numero dei vegani che incrementa ogni giorno, un ottimo segnale che arriva da una delle città più a nord della Germania e seconda città del paese per densità di abitanti.

La svolta è sempre più vicina, entro pochi anni probabilmente sarà superata la soglia del 50% dei vegani vs onnivori, a quel punto avremo già cambiato molte cose, ma si dovranno scrivere nuove regole!