Arrivano le Stan Smith in versione vegana firmate da Stella McCartney

Anche la moda, come nel caso dell’alimentazione, si sta evolvendo continuamente e sta cercando di diventare più etica e sostenibile, basti pensare alle nuove Stan Smith vegan firmate da Stella McCartney, le prima sneaker Adidas in pelle vegetale. Stella McCartney, figlia di Paul McCartney, è una famosa stilista inglese e vegetariana da anni. La sua scelta di vita alimentare si proietta completamente nella sua quotidianità e nel suo lavoro, e l’ha portata a creare un marchio di moda totalmente cruelty-free, che esclude qualsiasi materiale animali, come le pelli e le pellicce.

Una meravigliosa novità

Per questo, in collaborazione con Adidas, Stella McCartney ha prodotto un nuovo modello di Stan Smith: la prima versione veg di queste scarpe, conosciute e indossate in tutto il mondo. Queste scarpe sono in vendita dal 10 Settembre, in occasione del compleanno di Stella McCartney, che è avvenuto il 13 Settembre e sono una meravigliosa novità per l’universo della moda e, soprattutto, per un marchio come quello Adidas, che apre le sue porte alla realtà vegan.

Le Stella #stansmith si possono già ordinare sull’e-commerce di Stella McCartney e saranno a breve disponibili negli store selezionati di tutto il mondo.

Differenze con le tradizionali Stan Smith

Queste scarpe si presentano molto simili alle tradizionali Stan Smith, ma con alcune particolarità che le distinguono dalla versione non vegan. Per esempio, come altri modelli, una delle linguette presenta la stampa di Stan Smith, mentre l’altra è stata sostituita dalla stampa di Stella McCartney. In sostituzione delle tipiche strisce sui lati, la versione vegan presenterà tre file di stelle e, ovviamente, è presente anche la firma della stilista. Piccole differenze che rendono speciali questo modello, ma che allo stesso tempo mantengono le caratteristiche dell’originale, permettendo a chiunque, vegani compresi, di non rinunciare allo stile e acquistare un paio di Stan Smith.

Un piccolo traguardo per il mondo vegan

Seguire uno stile di vita vegan non significa soltanto cambiare alimentazione, ma anche diventare sensibili a tutto quello con cui si entra in contatto nella propria quotidianità: cibo, cosmetici, indumenti e molto altro. Queste nuove Stan Smith sono un piccolo traguardo per il mondo vegan e speriamo che, presto, tutti cammineremo per il mondo, indossando scarpe prive di crudeltà!

 Volevo lavorare su qualcosa che fosse entrato nel dizionario della moda e negli armadi di tutto il mondo, proprio come le Stan Smith, e nello stesso tempo cambiarne i vecchi metodi di produzione, escludendo la pelle e le colle di origine animale per preservare l’ecosistema. Il design delle Stan Smith non passerà mai di moda, ma l’ecopelle le rende contemporanee e le proietta nel futuro. Stella McCartney.