Bacche di goji la potenza che non ti aspetti

 

Bacche di goji la potenza che non ti aspetti

Questi sono due alimenti che consumo con regolarità, ne faccio un uso continuo sia per le grandi proprietà che hanno ma anche per il sapore e gusto.

Le bacche di goji che ormai si trovano in pratica ovunque, hanno molte proprietà importanti e credo sia una buona cosa consumarle anche quotidianamente.

Queste bacche sono importanti per chi si vuole bene!

Sono un potentissimo antiossidante, danno energia e il consumo è consigliato in moltissimi casi, anche per i bambini e anziani, un concentrato di vitamine C, E e minerali che aiutano nella protezione dei radicali liberi e stress ossidativo, apporta anche ferro, rame, fosforo e manganese, elementi che contribuiscono a regolare il metabolismo.

In pratica tutto quello che non ti aspetti da un piccolo frutto essiccato, grazie anche ai micronutrienti come carboidrati, proteine e omega 3 e 6, sono anche un valido supporto per il sistema immunitario, e possono contribuire ad alleviare o prevenire molte patologie, quali artriti, ipertensione e allergie, oltre a tutto questo il consumo regolare aiuta nella prevenzione di malattie anche gravi.

Nel paese di origine che va dalla Mongolia al Tibet e parte della Cina, sono prodotte e consumate con regolarità dalle popolazioni locali, le quali sono tra le più longeve al mondo, la bacca di goji viene anche usata per scopi medici in queste aree, sia curativi sia preventivi della salute.

Le consumo molto e con regolarità, e devo dire che la differenza si nota davvero, può sembrare inverosimile che un piccolo frutto dal colore rosso possa avere così tante proprietà ed essere benefico per il corpo, e pensare che lo consumo solo perché mi piace 😀

… continua … domani 😀