Carne e insaccati fanno male e lo sapevano già da tempo!

Che la carne non fosse proprio salutare è noto dai tempi più remoti, questo in via ufficiosa, mentre ufficialmente pare lo sapessero già dal 2007 ma che era solo la conferma di precedenti studi e ricerche.

Che dire quindi, mi accodo a questa sostanziale vittoria, o forse è meglio dire presa di coscienza collettiva, che farà sicuramente bene a tutti, certo è che per il settore carni e insaccati questa notizia sparata su tutti i media non li rassicura.

Sono anni però che gli attivisti, vegani e animalisti avvertono su questo tema, sia per quanto riguarda l’etica che la salute, con questo voglio dire che non si deve mai sottovalutare ogni movimento e opinioni di massa che vengono dal basso, la verità e la ragione devono sempre superare grandi ostacoli, ma alla fine emerge sempre!

Ora che succede?

Se hanno preso atto che la carne fa male, ora non è il caso di rivedere tutta l’alimentazione? Il latte e i formaggi? Zucchero e farina? Credo che nei prossimi mesi ci saranno altre e dirompenti dichiarazioni, il mondo è destinato a cambiare, in modo o nell’altro cambierà!