Citizen Kind: La prima agenzia per il lavoro rivolta ai vegani

VEGAN JOB

La Citizen Kind è la prima agenzia di lavoro rivolta ai vegani che ha come obbiettivo quello di mettere in contatto le aziende sostenibili e i lavoratori che seguono uno stile di vita vegan e cercano un impiego per migliorare il Pianeta. Questo è il segno di come il mondo si stia evolvendo in modo positivo, anche se lentamente, e stia assumendo un’identità più sensibile e forte.

Un viaggio che cambia la vita…

Il progetto è nato nel Regno Unito grazie ad Emma Osborne, che dopo un lungo viaggio in giro per il mondo si è resa contro di quanto la Terra sia importante per la produzione di alimenti vegetali, ha rafforzato il suo legame con la Natura, entrando in contatto con la fauna selvatica e con gli animali, fino a comprendere che l’unico modo per rispettare le creature viventi è quello di non mangiarle e di non consumare i loro prodotti. In questo modo e grazie ai suoi lunghi anni di esperienza in questo campo, ha scelto di dare vita ad un’agenzia che rispettasse i suoi valori, la prima al mondo con questa caratteristiche.

Non una semplice agenzia…

Questa iniziativa si rivolge da una parte ai lavoratori, selezionando professionisti che cercano il lavoro giusto per le proprie capacità e particolare sensibilità e mettendoli in contatto con le aziende giuste; dall’altra parte si mette al servizio dei datori di lavoro, aiutando alcune delle più grandi aziende del mondo a trovare il personale perfetto per soddisfare le proprie esigenze. Citizen Kind non è quindi una semplice agenzia che offre aiuto in maniera impersonale ed indiretta, ma entra in contatto personalmente con i suoi clienti per garantire il massimo della serietà e soprattutto lavora solo per quelle aziende che condividono i valori etici della realtà vegan e agiscono per migliorare il mondo.

Cambiare il mondo con il lavoro…

Emma, quindi, vuole cambiare il mondo con l’aiuto di quanti sono interessati ai suoi obbiettivi e nel modo più comune possibile: attraverso il lavoro. L’universo vegan si diffonde ogni giorno di più, in tutte le sfumature della quotidianità e anche se una realtà come quella della Citizen Kind è per ora ridotta al territorio dell’Inghilterra, questo è un piccolo passo verso il cambiamento che potrà influenzare positivamente il resto del mondo. Migliorare è possibile, non bisogna mai dubitarne!