Dentifricio Naturale con Olio di Cocco e Curcuma

Per essere completamente sicuri della qualità dei prodotti utilizzati è sempre meglio preparare tutto con le proprie mani e con ingredienti naturali, come nel caso del dentifricio all’olio di cocco che vi propongo qui. Molti dei dentifrici in commercio, in particolari le marche più vendute, contengono componenti chimiche e dannose per la nostra salute, sostante che possono risultare irritanti e cancerogene. Inoltre, la maggior parte di essi sono inquinanti per l’ambiente e, infatti, non sono biodegradabili.

Per questo, io preferisco acquistare sempre dentifrici 100% naturali o, ancora di più, amo farli in casa. La preparazione del dentifricio che vi propongo oggi è semplice, veloce, economica e a base di olio cocco, che è un ingredienti davvero efficace per la nostra igiene e salute orale: ha proprietà sbiancanti, antinfiammatorie, antibatteriche ed ha un sapore delicato, in grado di lasciare una piacevole sensazione di freschezza e pulizia. Tra gli altri ingredienti selezionati, inoltre, ho utilizzato la curcuma, che ha proprietà sbiancanti e antibatteriche.

Con piccolissimi gesti, possiamo ottenere un prodotto naturale, un mondo più pulito e un sorriso più bello!


Dentifricio all’Olio di Cocco e Curcuma

Ingredienti

  • 3 cucchiai di Olio di Cocco fuso
  • 3 cucchiai di Curcuma
  • 10-15 gocce di Olio essenziale (quello che preferisci)

Procedimento

  1. Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, poi trasferiscilo nel contenitore in cui preferisci conservarlo e sarà pronto per l’utilizzo.

Consigli

  • Modifica le dosi in base alla quantità che desideri ottenere
  • Puoi aggiungere 5 g di stevia in polvere per ottenere un sapore più dolce.
  • Non ingerite il dentifricio, perchè dopo aver lavato i denti avrà captato tossine e batteri

Potrebbe interessati: 

Oil pulling