Depurarsi dai metalli pesanti in modo naturale

Purtroppo queste sostanze inquinanti e tossiche si trovano un po’ ovunque, specialmente nell’aria ma anche nei cibi che normalmente consumiamo, piombo, cromo, mercurio, alluminio, nichel e addirittura cobalto, sono elementi che possono finire nel nostro organismo.

La depurazione naturale

Ci sono alcuni elementi naturali in grado si depurare ed eliminare dal corpo queste sostanze, questo processo di disintossicazione è molto più efficace se prevale un’alimentazione a base di frutta e vegetali crudi, in questo modo, l’aglio, la curcuma, il coriandolo e la clorella che sono elementi depuranti avranno maggiore efficacia.

Anche la zeolite e bentonite sono depuranti, un consumo regolare di olio di lino (Omega 3) favorisce questo processo, da non sottovalutare neppure la semplice ma efficacissima acqua e limone fresco, da assumere la mattina a stomaco vuoto per favorire le pulizie interne.

Credo che una fase di depurazione vada fatta almeno una o due volte all’anno, questo perché anche se si pone attenzione all’alimentazione e quant’altro, ci sono sempre degli elementi esterni che sono fuori controllo, per cui è inevitabile che un po’ di metalli pesanti finiscano nel nostro corpo!