Digiuno: migliora la salute e allunga la vita

Un tempo era la pratica religiosa per molte fedeli, e si praticava per varie ragioni morali, una sorta di disintossicazione dai peccati o per mantenere la purezza. Cambia un po’ l’obiettivo ma il concetto della purificazione rimane lo stesso, infatti, il digiuno purifica e disintossica l’organismo da tutte le impurità di un’alimentazione esagerata o non del tutto sana.

Ora ci sono delle conferme in più, molti studi sono stati fatti negli anni passati e tutti portano sempre alla stessa conclusione, digiunare fa benissimo, disintossica, fa dimagrire, rinforza il sistema immunitario e allunga la vita, mica roba da niente.

Autore delle ricerche è Valter Longo, professore italiano, di origini calabresi, che oggi dirige a Los Angeles l’Istituto di longevità dell’Università della California del Sud. Digiunare cinque giorni al mese, o meglio seguire una dieta che imiti il digiuno – tuttavia mai improvvisando con il fai da te e sempre sotto stretto controllo medico – porta grandi benefici all’organismo, sostiene Longo, che a settembre pubblicherà un libro sull’argomento. Questo particolare regime alimentare, da ripetere ogni tre o sei mesi, prevede la diminuzione dell’apporto di proteine e zuccheri, a favore di grassi e verdure. Preferibile dunque una dieta vegana, o con pesce, che riduca latte, formaggi e pasta. I risultati sono tangibili: la dieta “mima- digiuno”, da seguire mai prima dei 20 anni e oltre i 65, rallenta infatti l’invecchiamento, rigenera le cellule e aumenta le difese contro tumori, diabete, obesità e malattie cardiovascolari.

Leggi tutto.

La medicina ufficiale rispetta il dogma della cura

Certo, la prevenzione non la fai con le medicine, ma con il cibo, o come in questo caso anche con il digiuno, per cui non potranno mai essere d’accordo con un regime alimentare sanissimo, figuriamoci poi con il digiuno, chi le compra poi le medicine? E chi ha necessità di curarsi se tutti fanno prevenzione e non si ammalano?

Lo capisce anche un bambino il conflitto d’interessi che le case farmaceutiche e la classe medica ha con la salute, per queste due caste, salute non vuol dire stare bene, ma bisognosi di cure, le loro chiaramente!

Digiuniamo non costa nulla e allunga la vita

E’ fin troppo chiaro ormai che per anni abbiamo subito un bombardamento mediatico che ha indotto molte persone a condurre uno stile di vita sbagliato, che a causa di questo molte persone sono anche morte anzitempo.

Ornai il gioco è scoperto e non hanno più carte da giocare se non il terrorismo mediatico come stanno facendo in queste ultime settimane attaccando i vegani con la scusa dei bimbi, un colpo basso di chi con le spalle al muro non vuole rinunciare a una montagna di soldi a spese della pelle degli altri!