TROPICAL CHEESECAKE
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 6-7
Ingredienti
Per la Base
  • 250 g di Biscotti senza Zucchero 2 cucchiaini di Olio di Cocco Fuso
Per la Crema
Per la Crema al Mango
  • 2 Manghi maturi
  • 1 cucchiaino di Agar Agar
Procedimento
  1. In un mixer da cucina, trita i biscotti con due cucchiaini di olio di cocco fuso, in modo tale da ottenere un composto umido e modellabile. Disponi omogeneamente il composto sulla base di una tortiera dal diametro di 24cm, poi lascia riposare in frigo per almeno 10 minuti.
  2. Intanto, prepara la crema: in un pentolino mescola bene lo yogurt, il formaggio, l’olio di cocco e l’agar agar, amalgamando bene gli ingredienti, poi cuoci il tutto e porta ad ebollizione. A questo punto, abbassa la fiamma e lascia cuocere per altri 10 minuti, girando regolarmente o fino a quando l’agar agar sarà completamente disciolto. Disponi subito la crema sulla base di biscotti e lascia riposare in frigo per almeno 40 minuti.
  3. Passato il tempo necessario, prepara la crema al mango (è fondamentale che le creme, una volta preparate, siano immediatamente poste sulla cheesecake, altrimenti il rischio è che si solidifichino nel pentolino. Quindi, preparale quando è il momento di disporle sulla torta): frulla i manghi con un mixer da cucina e cuocili in un pentolino con un cucchiaino di Agar Agar, portando ad ebollizione a fiamma bassa. Raggiunta l’ebollizione, fai cuocere per altri 7-8 minuti o fino a quando l’agar agar si sarò completamente disciolto. Disponi la crema al mango sulla cheesecake e fai riposare in frigo per 6-7 ore o per tutta la notte.
  4. Decora con menta fette di limone o lime, infine servi fredda.
Notes
Puoi aggiungere un dolcificante a scelta nella preparazione.
Puoi evitare di aggiungere il "formaggio" per una versione più leggera.
Puoi sostituire la base di biscotti con una versione crudista seguendo questa ricetta (clicca qui)
Recipe by Natureat - Ricette Vegane at https://www.natureatblog.com/tropical-cheesecake-dolci-vegani-senza-zucchero/