Babka al cioccolato -Ricette vegane senza zucchero
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 10
Ingredienti
  • 480 g di Farina di Farro
  • 360 ml di Latte vegetale tiepido
  • 85 ml di Sciroppo di Agave
  • 1 bustina di Lievito istantaneo
  • 1 pizzico di Sale
  • Nocciolata vegana q.b. (oppure puoi utilizzare una crema proteica con legumi fatta in casa, per la ricetta clicca qui)
Procedimento
  1. In una terrina poni farina, lievito e sale. In un altro contenitore mischia latte e sciroppo d’acero. Aggiungi la farina e lievito ai liquidi e inizia a mescolare con una spatola. Trasferisci su una superficie infarinata e impasta fino ad ottenere un panetto morbido e liscio. Fai riposare in un luogo caldo e asciutto per almeno un’ora o fino a raddoppiamento.
  2. Passato il tempo necessario, stendi l’impasto con un mattarello fino ad ottenere un rettangolo di pasta sottile. Farcisci tutta la superficie dell’impasto con della nocciolata vegana e, partendo da uno dei lati più lunghi, arrotola l’impasto su se stesso per ottenere un cilindro. Taglia il cilindro in due parti per la lunghezza e intrecciale tra loro (guarda il video per capire perfettamente questi passaggi).
  3. Trasferisci in una teglia e cuoci in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti o fino a quando la babka sarà ben cotta. Servi tiepido.
Notes
Puoi spennellare la superficie con dello sciroppo di agave per un sapore ancora più intenso.
Recipe by Natureat - Ricette Vegane at https://www.natureatblog.com/babka-al-cioccolato-ricette-vegane-senza-zucchero/