1

English breakfast – Colazione Inglese in versione vegan

Avete mai provato la colazione inglese? È sicuramente un modo di iniziare la giornata molto diverso dal nostro, perché prevede un pasto sostanzioso e ricco di fonti proteiche. Però, può essere un’alternativa gustosa per quando facciamo colazione in tarda mattinata e dobbiamo saltare il pranzo per qualche motivo; oppure, possiamo ispirarci a queste ricette per realizzare pranzi e cene.

Un mix irresistibile di gusti

Per i più curiosi, che vogliono sperimentare una colazione come questa, le preparazioni sono semplici, genuine e gustose. La versione tradizionale della colazione inglese è ricca di derivati animali, ma quella che vi propongo oggi dimostra che è sempre possibile fare scelte etiche e sostenibili. Squisite salsicce vegetali cotte al vapore, croccante bacon di carote, saporito tofu strapazzato, buonissimi fagioli tipici della cucina inglese e pomodori: un mix irresistibile, accompagnato da pane e che possiamo arricchire ulteriormente con delle verdure.

Trovate tutte queste preparazioni in formato scritto e video su canali di Natureat!

Ricetta delle Salsicce (clicca qui per leggere la ricetta)

Tofu strapazzato e bacon di carote (clicca qui per leggere la ricetta)

Fagioli inglesi – simil Baked beans: (clicca qui per leggere la ricetta)

Iscriviti alla Newsletter, ogni lunedì riceverai una mail  in cui parlo di alimentazione vegetale e ti aiuto a vivere questo percorso in modo facile e sano.

ISCRIVITI