Avere uno stile di vita sostenibile significa fare scelte consapevoli in ogni aspetto della nostra quotidianità, dall’alimentazione ai detersivi utilizzati per pulire la nostra casa. È davvero possibile, però, acquistare prodotti per le pulizie che rispettino contemporaneamente la nostra salute e quella del Pianeta? Assolutamente sì, grazie agli innovativi prodotti creati da Enzers, che hanno rivoluzionato il mio modo di pulire casa, garantendomi efficacia e rispetto per l’ambiente in modo semplice ed economico. Ho provato molti prodotti ecosostenibili nel corso degli anni, ma nella maggior parte dei casi si rilevavano poco pulenti. Al contrario, da quando ho scoperto Enzers le superfici di ogni stanza sono lucide, profumate e pulite in profondità.
La missione di Enzers
Enzers è un nuovo marchio che produce prodotti per la cura della casa e della persona con la consapevolezza che sono le piccole azioni quotidiane ad influenzare il futuro del nostro pianeta. Ogni anno, infatti, nel mare vengono rilasciati circa 8 milioni di plastica monouoso, di cui una buona percentuale deriva dai flaconi dei prodotti in plastica utilizzati ogni giorno. La missione di Enzers è proprio quella di risolvere questo problema e di permettere a tutti di avere uno stile di vita sostenibile, utilizzando prodotti innovativi, economici ed efficaci, in confezioni riutilizzabili. Scegliendo questi detergenti possiamo salvare circa 2.3 kg di plastica ciascuno che, altrimenti, finirebbero in mare.
Prodotti vegan, cruelty-free e plastic-free
Tutti i detersivi di Enzers sono vegan, cruelty-free, senza plastica monouso e senza componenti tossiche; garantiscono anche sicurezza per tutta la famiglia: io, per esempio, sono una mamma ed è fondamentale per me che mio figlio non entri in contatto con elementi chimici e dannosi per la sua salute. I prodotti sono formulati senza acqua (per evitare sprechi, dato che possiamo usufruire dell’acqua di rubinetto che tutti abbiamo a casa) e riducono del 95% l’emissione di CO2 nell’aria rispetto ad un normale detergente. Le pastiglie di detersivo plastic-free sono realizzate con enzimi naturali, che puliscono a fondo e hanno potere antibatterico.
Starter Kit
L’aziende offre kit che soddisfano tutte le esigenze, costituiti da flaconi riutilizzabili all’infinito e pastiglie plastic-free, che possono essere sciolte in semplice acqua di rubinetto e ricaricate all’occorrenza.
Il kit che più vi consiglio e che utilizzo ormai ogni giorno è lo Starter Kit, che vi permette di avere 3 flaconi riutilizzabili e le ricariche in pastiglie necessarie per pulire tutta la casa: con 3 flaconi e 3 pastiglie potrete ottenere un detersivo per il bagno, un detersivo per i vetri e un detersivo multiuso, che dureranno a lungo e saranno efficaci anche in piccole quantità, sgrassando e disinfettando.
Le superfici della mia cucina non sono mai state così brillanti con un prodotto 100% naturale e sapete bene quante ore passo ai fornelli sperimentando nuove ricette; i vetri delle mie finestre sono limpidi e senza aloni con una sola spruzzata; il mio bagno è lucente in pochissimi minuti e questo è davvero utile per una mamma come me, che deve fare spesso tutto in fretta. Questi prodotti vi sorprenderanno davvero, ve lo assicuro.
Enzers da poco ha lanciato il sapone per le mani, un altro prodotto che segue la loro filosofia vegan cruelty-free e green
Insomma, non abbiamo più scuse: scegliendo Enzers possiamo pulire la nostra casa, senza sporcare il pianeta!
CLICCA PER VISITARE IL SITO Nello shop Enzers puoi utilizzare il codice sconto PATRIZIA20