Klaeny: per una casa e un Pianeta più puliti – Prodotti ecosostenibili

Ogni nostra scelta si proietta sulla salute generale del Pianeta e, per questo, è fondamentale fare attenzione ad ogni piccolo gesto quotidiano per salvaguardare l’ambiente e la nostra salute. Anche le azioni che ci sembrano più banali, come lavare i piatti, possono contribuire all’inquinamento della natura. In Europa vengono prodotti quasi 50 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica ogni anno e solo una minima percentuale viene riciclata; in media, una famiglia consuma circa 50 bottiglie di plastica monouso all’anno per prodotti di pulizia e molti di quelli in commercio emettono VOC (Composti Organici Volatili), che inquinano l’aria e sono dannosi per la nostra salute.  Fortuna, esistono prodotti efficaci, naturali e ecosostenibili, come quelli realizzati da Klaeny, che ci permettono di mantenere la pulizia generale della nostra casa nel modo più sicuro e green possibile.

Riciclare, ricaricare, riutilizzare

La missione di Klaeny è quella di cercare di migliorare il mondo riciclando, ricaricando e riutilizzando. I prodotti di Klaeny sono costituiti da compresse detergenti realizzate in Germania con ingredienti vegan, biodegradabili, non testati sugli animali e privi di microplastiche.  L’azienda si impegna nella progettazione di bottiglie che durino a lungo: acquistando un kit di pulizia, è possibile ricevere dei flaconi riutilizzabili, che permettono il risparmio di circa 94% di CO2.

Klaeny, inoltre, cerca anche di ridurre la plastica dove possibile, impacchettando i prodotti venduti con il minimo materiale necessario e in cartoni fatti con erba di pascolo.  Utilizzare questi prodotti è semplicissimo: basta immergere le pasticche detergenti all’interno dei flaconi pieni di acqua di rubinetto e attendere che si disciolgano completamente, per ottenere dei detergenti efficaci e naturali.

Kit per la pulizia della cucina

Dal sito online è possibile acquistare i prodotti singoli o dei kit super convenienti, con flaconi e accessori inclusi. Sono disponibili detergenti per tutte le esigenze: pulizia della cucina, per i piatti, per il bagno, multiuso, per i vetri, per il bucato e per la lavastoviglie. Per chi, come me, è abituato a passare gran parte della giornata ai fornelli a sperimentare ricette e preparare prelibatezze, il detersivo per i piatti e il detergente da cucina di klaeny sono alleati perfetti. Il detersivo è ideale per tutti i tipi di piatti, efficace contro lo sporco ostinatoe fa schiuma come un normale detersivo; il detergente rimuove grasso, sporco e calcare, ed è adatto a tutte le superfici della cucina.

Acquistando il kit cucina, si riceveranno 2 bottiglie riutilizzabili, 2 pastiglie di detergente, 2 pastiglie di detersivo per piatti, 1 spazzola in legno e una spugna di luffa (alternativa sostenibile alle spugne monouso).  Con una piccola dose di prodotto si possono ottenere piatti e superfici brillanti, che rispettano l’ambiente, la sensibilità della nostra pelle e la salute di tutta la famiglia.

Il Pianeta è la nostra vera casa: manteniamolo pulito insieme a Kleany!

 Su klaeny.it  potete ricevere il 20% di sconto sul vostro acquisto con il codice: NATUREAT20

In questo video troverai una piccola dimostrazione dei prodotti Klaeny (clicca qui per visualizzarlo)