La caduta dei capelli

 

-Siamo quello che mangiamo-

 

-Ho capelli bianchi lunghi tremila miglia.

Mi sono troppo preoccupato e questo ho ottenuto-

Sapevate che una delle motivazione della caduta dei capelli è perchè gli organi interni sono in misere condizioni?

Oggi leggevo questo interessantissimo studio  tratto da un libro nel quale spiega perchè molte volte perdiamo i capelli, ho deciso di condividerlo con voi, immagino che possa essere utile.

Il capello è un organismo vivente, la sua vita è mantenuta dal cibo che mangiamo, si può sapere cosa sta mangiando il paziente dalla zona in cui sta perdendo i capelli.

Se i capelli cadono dalla fronte probabilmente sta consumando troppi liquidi e troppa frutta, i capelli che cadono dalla sommità del capo indicano un eccesso di proteine animali invece i capelli che cadono dalla nuca indicano un’ assunzione eccessiva di forti prodotti chimici sotto forma di droghe o medicine.

Un consumo eccessivo di zucchero è rivelato dalla caduta di capelli alle tempie.

La ragione per cui il capello cade  consiste nel fatto che la pelle del capo si rilascia e non può più trattenerlo. La pelle del capo dovrebbe invece, essere compatta, tesa.

Questo indica quanto sia importante seguire un alimentazione equilibrata e sana non dimentichiamoci mai che noi siamo sopratutto il risultato di quello che mangiamo.

Buona giornata 🙂