Limone e Zenzero: bevanda per perdere peso

L’inverno a causa delle basse temperature ci porta a essere più pigri e sedentari e allo stesso tempo consumiamo cibi più calorici con qualche eccesso per i dolci, è quasi inevitabile mettere su qualche chilo di troppo.

In questo caso, oltre che cambiare alcune abitudini seguendo una dieta sana ed equilibrata, possiamo ricorrere a un rimedio naturale del limone e zenzero, due alleati per contrastare il peso extra che ingombra il nostro corpo, la combinazione dei due è anche un buon rimedio per disintossicarci dalle scorie accumulate nei mesi.

Il rimedio naturale di limone e zenzero

Effettivamente per perdere peso e disintossicarsi ci sono molti rimedi naturali, ma questo di limone e zenzero è uno di quelli più comuni e usati, e anche uno di quelli più efficaci.

Le qualità benefiche e curative dello zenzero sono note, è una specie di medicinale naturale le cui proprietà sono particolarmente interessanti, è un buon antiossidante e antitumorale, antinfiammatorio, aiuta la digestione e in questo caso specifico brucia calorie, se consumato con regolarità, contribuisce al mantenimento del peso.

Sul limone non occorre dilungarsi molto, è un perfetto integratore naturale di vitamina C, oltre ai minerali e le tane altre proprietà, il consumo regolare di questo frutto previene raffreddori e molti altri malesseri stagionali, anche in questo caso è un buon antiossidante e antitumorale, in sostanza limone e zenzero sono una coppia formidabile per la salute.

Bevanda disintossicante e dimagrante

Si può consumare sia calda sia fredda, anche se calda si apprezza di più il sapore di entrambi, si può bere sia la mattina a stomaco vuoto o la sera prima di andare a dormire, almeno un’ora prima di andare a letto.

Ecco una ricetta da realizzare facilmente: 300 mL di acqua fredda, 3 fette di zenzero, Succo di 1 Limone. Portare ad ebollizione l’ acqua con lo zenzero e lasciar bollire per altri 5 minuti. Dopo aver spento il fuoco lascia in infusione per circa 10 minuti, quindi filtra e aggiungi il succo di1 limone. 

Lo zenzero ha proprietà drenanti grazie alle quali favorisce la circolazione dei liquidi e quindi elimina quelli in eccesso con più facilità, facendo dunque perdere peso in eccesso, il limone aumenta ulteriormente questo effetto oltre a portare sostentamento con vitamine e minerali organici.

Limone e zenzero abbinati insieme aumentano le possibilità di smaltire il peso in eccesso, fluidificano il sangue migliorando la circolazione, questo favorirà l’espulsione delle tossine accumulate.

Considerazioni

Occorre ricordare che per avere una buona linea occorre anche avere uno stile di vita adeguato, se gli effetti di limone e zenzero sono ottimi, altrettanto ottimo sarà mangiare più fibre seguendo una dieta bilanciata, e fare un po’ di attività fisica, queste le regole base.

Ottimo rimedio contro il raffreddore

LEGGI ANCHE

Gli Alimenti Che Contengono Potassio