IL PAPA: Amare troppo gli animali è sbagliato!

 

 

Amare troppo gli animali è sbagliato

“Amare troppo gli animali è sbagliato” queste sono alcune delle ultime “simpatiche” parole dette da Papa Francesco!

Colui che predica bene e razzola male ci  spiega che non è giusto dedicare così tante attenzioni a cani e gatti e che certe persone sembrerebbero essere interessate di più ai loro animali domestici che alle altre persone e “alla loro fame”.

Mi chiedevo invece a cosa lui fosse interessato perchè a proposito “della fame altrui” mi   viene in mente la vita lussuosa che conduce e quasi quasi qualcuno potrebbe pensare che a trascurare i bisognosi sia proprio lui!

Mi sbaglio o ci si aspetta da  un religioso un insegnamento diverso ovvero quello di   amare ogni forma di vita e rispettar tutti in egual maniera?

Amare gli animali non è alternativo a voler bene al prossimo ma dovrebbe essere complementare!

Dove sono finiti i sani principi???

Ma in fin dei conti cosa possiamo aspettarci da un mangiatore di carne che non mostra  il minimo imbarazzo e non spende nessuna buona parola riguardo la salvaguardia degli animali e il loro rispetto!

Caro Papa non siamo robot che  a comando spingendo un pulsante decidiamo di amare o di non amare qualcuno, probabilmente se adoriamo gli animali è perchè lo meritano, è perchè loro incondizionatamente ci offrono amore e sopratutto non ci abbandonano voltandoci le spalle come farebbe un religioso  come lei che si sottrae perfino di donare un luogo caldo per la  notte a chi ne ha bisogno; eppure  ci  sono tantissime chiese vuote di gente bisognosa, ma ricche di altro, (e..questo sarebbe solo il più ridicolo degli esempi)!

Non è proprio questo che la religione ci insegna? Aiutare il prossimo? Donare..?

Bè inizi lei a dare il buon esempio invece di fare l’ ipocrita e sparare baggianate!