Parigi sempre avanti: Veggietown il quartiere vegan parigino!

 

Parigi sempre avanti: Veggietown il quartiere vegan parigino!

La capitale francese è sempre avanti, non ha caso è il paese delle rivoluzioni per antonomasia, ora dopo quella storica del 1848 una nuova rivoluzione si sta scatenando in città … altre i casini della “riforma del lavoro” che in francesi non vogliono assolutamente … questa è molto più soft, non violenta e fa bene agli animali, uomini e al pianeta!

Nel decimo distretto di Parigi nasce il quartiere dedicato ai vegani, in Francia e in modo particolare nella capitale, sta crescendo enormemente il mondo vegan, con decine di migliaia di nuovi parigini che ogni anno scelgono di cambiare alimentazione abbandonando carne e ogni derivato animale.

E’ la nuova Francia etica e salutista

Parigi punta a diventare un centro di eccellenza alimentare anche per quando riguarda quella vegan, possiamo stare tranquilli che ci riuscirà, dopo aver dominio il mondo con lo Champagne, i vini, formaggi e in generale con la cucina, sicuramente riusciranno a dare un tocco di eccellenza anche alla cucina e filosofia vegan, questo darà sicuramente un impulso maggiore al cambiamento alimentare e mentale.

Veggietown è un quartiere dove è possibile mangiare vegan e respirare quell’atmosfera amichevole, dove ti puoi riconoscere in un habitat a misura di vegano, dove la gente è lì perché ci crede, perché ama essere vegan e altri perché vogliono sperimentare, di fatto, cambiando Parigi e il mondo.

La rivoluzione colorata francese è verde

Nel quartiere Veggietown si può mangiare benissimo una gran varietà di cibi, tutti derivati da vegetali, frutta e verdure per ogni piatto o specialità proposta nei vari ristoranti, locali e bistrò, sono il nuovo volto di Parigi che si sta allargando e presto contaminerà anche altri quartieri, ne siamo sicuri.

Tre vie per un centro dove la filosofia e lo stile di vita sono verdi, dall’alimentazione alla cultura per promuoverla, qui parole come tofu, seitan ma anche frutta verdura sono davvero il “pane” quotidiano, grande iniziativa in una delle città più affascinanti d’Europa.

Se andate in vacanza a Parigi, ora non dovete cercare un ristorante, avete un intero quartiere!