Pizzoccheri verza e patate in versione vegan

 

Pizzoccheri verza e patate in versione vegan

Inutile far finta di niente, purtroppo il freddo si sta manifestando in tutta la sua natura, e noi umani lo sentiamo bene 😀

In questi giorni con le temperature tutt’altro che tropicali stavo cercando qualche primo piatto da fare per scaldarsi e avere un po’ di energie caloriche oltre che il piatto ben caldo.

I pizzoccheri non sono per niente male come idea

E’ un piatto tipico della Valtellina, anche se occorre fare qualche modifica per veganizzarlo, ad esempio si deve sostituire il burro e il formaggio con altri di origine vegetale, oppure farne totalmente a meno, saranno meno untosi ma saranno sicuramente buoni.

Pensavo appunto di usare solo patate e verza, saltando entrambi con del buon olio di oliva aglio e peperoncino al posto del pepe e forse aggiungo qualche spezia, vedrò al momento, una variante tutto sommato più leggera ma credo altrettanto appetitoso.

Credo che preparerò questo primo piatto nei prossimi giorni, il tempo di trovare le materie prime per farlo, è freddo purtroppo e qualcosa che riscalda mi va proprio, se non riesco a trovare i pizzoccheri qui a Londra, sostituisco anche questi con una buona pasta integrale, l’idea principale alla fine è il primo con la verza e le patate 😀