Porta a Porta- vegetariani contro carnivori

Porta a Porta vegetariani contro carnivori

 

Ieri ho assistito ad  uno scempio televisivo assurdo, premetto che  non seguo la tv da anni ma  ho fatto “uno strappo alla regola” incuriosita dalla notizia che girava in rete riguardante la trasmissione Porta a Porta che avrebbe avuto come ospiti dei vegani.

La visione di quell’ assurdità ha fortificare ancor più il mio modo di essere che fortunatamente mi ha sempre portata a cercare  informazioni da fonti differenti, quelle che hanno un fondo di verità, non come quelle che passano dalla tv dove è possibile ascoltare solo baggianate.

Ieri i  vegani  ospiti della trasmissione, in teoria, avrebbero dovuto avere uno spazio dove poter spiegare il perchè della loro scelta, i benefici che la loro dieta ha apportato loro,  (altrimenti non mi spiego il perchè della loro presenza lì),   invece sono stati letteralmente attaccati dall’ inizio alla fine e ricoperti di ridicolo senza avere possibilità di controbattere  quei “tipi” che l’ unica cosa che fanno è l’ interesse delle aziende e assicurarsi il loro “bottino” a fine mese.

Ovvio che sono stati invitati per essere messi in ridicoli e minimizzare, svalorizzare una scelta etica e non solo, che apporta miglioramenti nella vita di chiunque piuttosto che vantaggi per il nostro pianeta.

Penso che ognuno sia libero  di scegliere quello che ritiene opportuno  ma almeno bisognerebbe dare la possibilità alla gente di fare una scelta con consapevolezza e non sulla base di informazioni non veritiere.

Il conduttore non  ha dato l’ opportunità a nessuno contrario al suo pensiero (chiaro fin dall’ inizio) di esprimersi e ancora una volta è passato un messaggio sbagliato.

Questo mondo fatto da uomini ma non per uomini, dove l’ unica cosa che conta è l’ interesse di pochi, vengono volutamente nascoste tutte quelle informazioni che potrebbero trarre beneficio alla gente,  “conviene” far ammalare, fare il lavaggio del cervello per far si che la gente rimanga nell’ ignoranza più pura, nell’ inconsapevolezza più profonda.

Fortunatamente le cose stanno cambiando, molta più gente ha spento la tv da tempo e cerca notizie altrove, si documenta leggendo non ascoltando determinate cavolate.

Le persone si sono svegliate, è finito il tempo della schiavitù mediatica ed è ovvio che i “diretti interessati” coloro che traggono profitto dalle menzogne, sono spaventati, il loro “bottino” mensile potrebbe subire dei peggioramenti temendo una rivolta da parte di tutti colore che i paraocchi li hanno levati da tempo.

Un macellaio che ha meno clienti secondo voi è contento?

Un farmacista che non vende medicinali è felice?

e l’ elenco potrebbe  continuare all’ infinito…

Oggi ho preso spunto da questa trasmissione , dove l’ argomento centrale era l’ alimentazione,

ma io mi riferisco in generale,  viviamo in una società  incentrata su un sistema economico sbagliatissimo, orrendo dove

non contano il benessere delle persone, un pianeta sano, benefici per tutti, contano solo i soldi che in pochi si intascano, mentre  milioni di persone soffrono per le conseguenze disastrose che la terra subisce a causa loro…

la trasmissione di ieri  è una  conferma, non si da spazio ad un regime di vita migliore, non si da spazio a coloro che cercano di migliorare, ma vengono ridicolizzati  per interesse altrui.

L’ uomo oggi vive più a lungo? Su questo avrei qualche dubbio e anche se fosse vero le persone vivono schiavizzate da medicinali e il luogo che più frequentano spesso è l’ ospedale, non mi sembra un gran vantaggio,

in un’ Era in cui potevamo davvero vivere Bene, grazie alle conoscenze che possediamo, dobbiamo  invece ancora subire questo schifo a causa  di gente che trae  beneficio dalla nostra distruzione.

Buona giornata