Spiaggia, il pranzo vegan fatto in casa

 

Spiaggia, il pranzo vegan fatto in casa

Molti vegani quando vanno al mare spesso non hanno un granché da scegliere nei vari bar e ristoranti, a patto che la solita pizzetta bianca o l’insalatona sia comunque di vostro gradimento. Per quanti invece non si accontentano, magari perché sono in vacanza al mare per godere delle sudate ferie, o per un semplice fine settimana, ci sono delle alternative per niente male.

Vediamo un pranzo vegan tipo da gustare in spiaggia, ovviamente libera, altrimenti qualcuno che non se li fa i …… suoi lo trovi sempre, e magari infastidisce, per cui meglio evitare. Bene veniamo al pranzo vegan leggero e facile da preparare.

Gli spaghi da spiaggia

Questa ricetta è la semplicità per definizione, allora vediamo gli ingredienti per altro comuni:

  • Spaghetti
  • Pomodori tipo San Marzano
  • Olio di oliva
  • Aglio
  • Basilico
  • Pane grattugiato

La pasta va condita a crudo, quindi tagliate i pomodori a tocchetti non troppo piccoli, fate a fettine molto sottili l’aglio, triturate un po’ il basilico, il pane grattugiato mettetelo in una padella e bruschettatelo un po’ con un filo d’olio, deve essere croccante ma non esagerate.

Cuocete la pasta, se preferite anche quella integrale, poi prendete il trito che avete fatto dei vari elementi, e conditeci la pasta, infine cospargete un po’ di pane grattugiato come fosse parmigiano, a chi piace anche una spruzzatina di limone non ci sta male nell’insieme del condimento, poi chiudete gli occhi e iniziate a mangiate e … sentite le campane 😀

Servire freddo chiaramente

Questo piattone di spaghi belli freschi va preparato la sera o la mattina prima di andare in spiaggia, da conservare in ciotole monoporzione con chiusura ermetica, vanno mantenuti freschi quindi se potete dopo la cottura fateli raffreddare e in spiaggia tenerli un po’ in ghiacciaia sarebbe perfetto, ma senza congelarli …

Chiaro che con il caldo non bisogna esagerare con il cibo, quindi un bel piatto di pasta può essere più che sufficiente, magari abbondante, il tutto da annaffiare con della buona birra sempre bella fresca, poi ditemi com’è 😀

Buon fine settimana.