Spirulina compagna di vita

 

Spirulina compagna di vita

Il secondo alimento è  la Spirulina un Cinobbaterio, chiamato un tempo, ora impropriamente, anche alga azzuerra.

La spirulina non  può mancare mai in casa, uso quella in polvere  e  la utilizzo nei  miei estratti di frutta e verdura per nascondere il sapore che  non amo molto.

A me piace usarla combinata con alcuni alimenti e la uso  per le sue grandi proprietà salutari, lo facevano i nostri avi molti anni fa al tempo dei romani, già all’epoca si usava come rimedio curativo.

Grandi proprietà di questo Cinobbaterio

Difficile associare così tante qualità salutari a un unico alimento, eppure è proprio così, è ricca di vitamine, quali A, B e C, ha un discreto quantitativo di minerali, ricca di proteine e aminoacidi è una fonte di energia anche per chi fa sport, inoltre gli omega 3 in quantità ragguardevole fanno della spirulina un potente integratore naturale.

Credo che anche l’uso di questo elemento della natura dovrebbe essere assunto con regolarità, anche in questo caso abbiamo a disposizione un potente antiossidante naturale, con il quale prenderci cura del nostro corpo ridando vitalità e tonicità all’organismo, questa è una fonte preziosa e incredibile di energia vitale.

A me piace consumarla anche per l’idea che migliora la mia salute, e questo nonostante sia vegan e non mangio carne né derivati, tuttavia il sistema di vita moderno tutt’altro che facile e privo di stress può provocare problemi alla salute, essere spesso sotto tensione, in strada o in coda per un documento, anche se Londra non è l’Italia … comunque sono elementi che logorano, credo che il consumo di alcuni alimenti naturali siano di grande aiuto.