Succo di sedano e carota

Succo di sedano e carota

Probabilmente è uno dei migliori succhi salutari e a buon mercato, le carote si trovano a prezzi buoni e per il sedano anche se spesso occasionalmente come il tartufo, in genere ha un costo accessibile per fare il succo.

Chiaro che questi due elementi possono essere consumati in succo anche separatamente, ma la combinazione dei due garantisce un apporto nutritivo molto più completo, tanto per le proprietà della carota quanto per il sedano.

I benefici del succo di sedano e carota

Il sedano come tutti gli ortaggi e piante ricche di clorofilla ha un’azione molto depurativa e disintossicante nel corpo, favorendo l’eliminazione di scorie inorganiche e tossine varie, inoltre per le proprietà fluidificanti, il succo di sedano combatte i dolori reumatici e l’artrite, aiuta la circolazione sanguigna e regola il corpo nelle sue fasi digestive.

La carota è nota per la vitamina A, ma anche per tutti gli altri elementi quali i molti minerali in essa contenuta, contiene anche molti oli essenziali e grazie a questi regola le funzioni intestinali riguardo alla circolazione del sangue, migliora tanto anche la digestione e ottima per contrastare l’invecchiamento precoce combattendo i radicali liberi, inoltre pare sia un buon ortaggio per migliorare la pelle.

Questi succhi preparati con un buon estrattore, si possono bere durante il giorno alternando uno e poi l’altro, chiaramente sempre lontano dai pasti e addirittura come sostituti del pasto, oppure si possono combinare insieme e fare un succo bicolore assumendo le proprietà salutari di entrambi in un colpo solo.

Credo sia un buon succo da consumare almeno in un paio di bicchieri al giorno per due o tre giorni la settimana, nulla di così poco impegnativo e costoso potrà aiutarci a star meglio 😉