Supermercati 100% Vegan a Londra – Consumo Consapevole

Londra continua ad evolversi positivamente, lasciando spazio all’universo vegan che si diffonde sempre di più nella città. Basti pensare ai supermercati 100% vegan: queste realtà bellissime, che un tempo potevano sembrano un’utopia, rendono Londra tra le città più vegan-friendly del mondo.

GreenBay

Il primo supermercato 100% vegan si è aperto a West Kensigton nell’Agosto del 2016, ed è stato fondato da Paula ed Anderson, il cui scopo è quello di rendere i prodotti vegan accessibili a tutti. Infatti, la sua particolarità è quella di offrire un servizio di consegna online che raggiunge qualsiasi punto del Regno Unito, con lo scopo di dare la possibilità a tutti coloro che vivono fuori Londra di godere dei prodotti presenti a GreenBay. Se vivete nel Regno Unito, quindi, potrete fare la vostra spesa restando comodamente seduti davanti alla vostra scrivania e con pochi click. GreenBay offre una vasta scelta di prodotti: cibi freschi e pronti (come condimenti, formaggi vegan, burger e prodotti vegetali simili), snack, dolci, pasta, bevande, prodotti per uso domestico e per la salute personale, cosmetici, cibo per animali e molto altro. La spedizione è gratis per ordini superiori ai £ 55 ed è molto veloce, oppure, potete raggiungere direttamente il supermercato presente a Londra.

Indirizzo:

Bramber Court, 228 North End Rd, Hammersmith, London W14 9NU

Orari di Apertura:

Lun-Sab 10-20

Domenica 10-18

Plant Based Supermarket

Ad Agosto, invece, si è aperto un altro supermercato 100% vegan nell’East London, che è ormai uno dei posti più famosi di Londra per quando riguarda la realtà vegan. Così come GreenBay, anche Plant Based Supermarket offre una vastissima scelta di prodotti e ha sempre in vendita le novità cruelty-free: ingredienti base, snack, cibi freschi, dolci, prodotti per l’igiene personale e per la casa, tanti gelati, surgelati e molto altro. Il negozio presenta anche una caffetteria con posti a sedere, dove è possibile fermarsi a sorseggiare una bevanda calda, dopo aver fatto una spesa sana e priva di derivati animali.

Indirizzo:

187 well street, Homerton E96QU

Orai di Apertura:

Lun-Sab 9-20

Domenica 10-19

È meraviglioso entrare in un negozio e non avere il timore di acquistare prodotti sbagliati o dover perdere moltissimo tempo a controllare la lista di ingredienti sulla confezione, anche se leggere le etichette è comunque sempre fondamentale. Ormai, questa realtà è sempre più concreta e speriamo si diffonda in ogni angolo del mondo. Adesso, non ci resta che fare la spesa!