Tutto il green di Londra

Tutto il green di Londra

Con questo post vorrei portare all’attenzione un paio di cose che riguardano l’alimentazione e gli alimenti biologici in generale a Londra.

La guida HappyCow elenca tutti o quasi tra locali, ristoranti e negozi che vendono prodotti vegetali, biologici e naturali in genere, nell’elenco della città inglese ne appaiono ben 389, parliamo di ristoranti vegetariani e vegani, ma anche di normalissimi bistrò ma che comunque hanno un menù alternativo per quanti non mangiano animali.

In questa lista ci sono anche i negozietti e le farm, in altre parole punti vendita spesso gestiti direttamente dagli agricoltori, il numero probabilmente è superiore ai 389, poiché nuove attività aprono periodicamente, quindi posso ipotizzare che il numero superi abbondantemente i 450, tenuto conto delle dimensioni che ha Londra direi che è un numero di tutto rispetto.

Ho fatto il confronto con Roma, e siamo nettamente inferiori, appena 134 in totale, è vero che Roma è un quarto di Londra, quindi proporzionalmente ci siamo, credo che questo significhi che anche in Italia l’attenzione al cibo è ben presa in considerazione.

Se venite a Londra ora sapete che mangiare non è un problema, vi consiglio di mettere HappyCow tra i vostri siti preferiti, a presto 😀

Sito  www.happycow.net