Una macelleria di Londra diventa vegana per un giorno

In passato questa sarebbe sembrata sicuramente un’utopia, ma oggi anche i macellai assecondando l’evoluzione vegan e uno di questi, a Londra, si prepara a dedicare un giorno interamente ai prodotti vegetali.

Hill & Szrok, il famoso macellaio del Broadway Market nell’East London, promuoverà il lunedì senza carne per assecondare la richiesta di alimenti plant-based. Lunedì 30 Settembre, infatti, tutti i prodotti animali verranno sostituiti con le alternative vegetali di The Vegetarian Butcher: salsicce, bocconcini di carne, carne alla brace e molto altro, al costo di £1 al pezzo (70% di sconto rispetto al prezzo normale).

Scegliere vegan senza rinunciare alle proprie abitudini

Jaap Korteweg, allevatore di nona generazione e cresciuto in fattoria, è il fondatore di The Vegetarian Butcher. Jaap Korteweg non riusciva a sostenere il trasporto del suo bestiame al macello ed ha scelto di diventare vegetariano, ma non volendo rinunciare del tutto alla carne, ha sviluppato alternative vegetali che avessero il gusto e la consistenza dei prodotti di origine animale. Lo scopo di Jaap è, appunto, quello di dimostrare che sia semplice e possibile fare una scelta etica ed ecosostenibile senza rinunciare alle proprie abitudini: ha scelto una macelleria londinese per vendere i suoi prodotti, proprio per dimostrare ai clienti che non hanno nulla da perdere, come ha dichiarato a Plant Based News.

Influenza positiva per gli amanti della carne

The Vegeterian Butcher sarà a Londra, nella macelleria Hill & Szrok, dalle 9 alle 18 del 30 Settembre, mentre da metà ottobre inizierà un tour delle città britanniche con il suo furgone e i suoi prodotti saranno presto disponibili nei supermercati del Regno Unito. Questa potrebbe essere una grande influenza positiva per gli amanti della carne, in particolare per quelli scettici nei confronti della realtà vegan.

Probabilmente, però, coinvolgerà meno l’interesse di chi ha già intrapreso uno stile di vita sostenibile: quanti vegani sceglierebbero di entrare in una macelleria vegetale, sapendo che lì vendono anche carne animale?