Vellutata di ceci

Siamo in pieno inverno ed io ogni giorno non desidero altro che ritornare a casa dopo una giornata lavorativa e riscaldarmi con una buona zuppa, lo ammetto sono ormai una fans delle vellutate, amo frullare tutto!
Oggi ho optato per i ceci questi fantastici legumi ricchi di proprietà benefiche , lo sapevate che i ceci sono ricchi di carboidrati?E che non contengono solo carboidrati ma anche proteine?Per questo i ceci sono un alimento in grado di favorire grande energia all’organismo umano. E tutto ciò sempre rimanendo un legume comune, dunque un cibo economico, facilmente reperibile senza dover sborsare cifre inadeguate.
Ingredienti
100g di ceci
1 patata
1 cipolla
sedano
pepe 
sale 
olio 

lasciare in acqua i ceci per tutta la notte, poi cuocerli in acqua per un abbondante oretta quando saranno morbidi scolarli.
In un altra pentola riempire  circa 500 ml di acqua, aggiungere una patata tagliata a pezzetti, sedano tagliato e una cipolla tagliata finemente, farli cuocere finche non si saranno ammorbiditi, dopo potete aggiungere i  ceci  cotti precedentemente,olio sale e pepe e frullare con un mixer finchè non sarà diventato tutto omogeneo come nella foto.
Buon appetito