1

Yorica! La Prima gelateria interamente vegana e free from d’ europa!

 

Yorica! La Prima gelateria interamente vegana e free from d’ europa!

E‘ con gioia e delizia che vi propongo Yorica, la prima gelateria “libera” di Londra.

L’idea che e’ alla base di questo locale si evince prima ancora di varcare la soglia, come mostra benissimo il logo esposto non solo sulle vetrine ma su tutte le pareti: FREE-FROM.

Yorica infatti, offre un gelato privo di latte e derivati, privo di noci, soya e uova.  Un posto dove poter entrare senza fermarsi ed esser liberi di ordinare qualsiasi cosa nonostante allergie, intolleranze, scelte alimentari o sensi di colpa. Ebbene sì, Yorica può accontentare chicchessia! 😀

Non e’ finito qui! Grazie alla scelta di ingredienti semplici, selezionati e certificati, questo gelato non solo e’ magnificamente gustoso, ma contemporaneamente e’ leggero e salutare. Praticamente un sogno!

Dove?

Nel cuore di Londra, nell’ecclettico quartiere di Soho. Più precisamente:

130 Wardour Street
W1F 8ZN
London

Esternamente il locale si presenta quasi anonimo, la vetrina non e’ molto grande e passerebbe inosservato se non fosse grazie all’illuminazione messa in risalto dalle pareti libere e chiare.

Se a un passante di fretta Yorica può magari passare inosservato, di certo lascia il segno a chiunque, per caso o non, decide di entrare.

Dopo un inusuale e lungo corridoio illuminato, mantenuto sobrio e libero grazie a un arredamento essenziale e a pochi posti a sedere (ma con una poltrona a dondolo irresistibile!) ci ritroviamo dinanzi a un bancone pieno di colori, in perfetto contrasto con l’intero candore circostante. Dai classici cioccolato e vaniglia, ai più freschi melone e limone fino ad arrivare all’incredibile rapa rossa!

E se pensate che l’uggiosa Londra non sia proprio ideale per gustare un gelato, no problem! Yorica offre anche deliziosi Yogurt e Shakes!

Come in ogni perfetta delizia non può assolutamente mancare la ciliegina sulla torta! Nel nostro caso la ciliegina viene impeccabilmente rappresentata dagli innumerevoli toppings che disponiamo per contornare di prelibatezze e bontà la nostra coppetta: frutta fresca, cioccolatini, biscottini e tanto, molto di più.

Mio malgrado non ho ancora trovato punti sfavorevoli in questo piccolo paradiso di felicità quindi non posso che invitarvi a provare, e credere!

http://www.yorica.com/

Enjoy

Claudia Proserpina