Ceci Croccanti Speziati- Vegan Snack Facile e Sano

Eccoci davanti alla televisione in una serata qualunque ma particolarmente rilassante, pronti a guardare un bellissimo film e con la voglia di divorare anche i cuscini del divano: cosa c’è di meglio di una ciotola colma di ceci croccanti da sgranocchiare, in questa situazione? Amo guardare i film in silenzio e ammetto solo il rumore di uno snack croccante che accompagna la visione. Mi piace riguardare soprattutto i cult, quelli che hanno rivoluzionato la mia infanzia e la mia adolescenza, per scoprire se riescono a regalarmi le stesse emozione che ho provato la prima volta che li ho visti.

Uno snack genuino e goloso..

Questi saporiti ceci, semplici da preparare e pronti in pochi minuti, sono perfetti in occasioni simili e sono l’alternativa migliore alle patatine e ai popcorn confezionati e poco salutari. Infatti i ceci sono ricchi di fibre e magnesio, con questa ricetta diventano squisiti, mantenendo la loro genuinità e i loro benefici.

Un’alternativa sana e cruelty-free è sempre possibile!

Ceci Croccanti Speziati
 
Prep time
5 mins

Cook time
30 mins

Total time
35 mins

 

Serves: 3-4

Ingredienti
  • 200 g di Ceci precotti (senza acqua di cottura)
  • 10 g di Paprika
  • 10 g di Curry
  • Sale q.b.

Procedimento
  1. Elimina tutta l’acqua di cottura dei ceci e strofinali con un panno pulito, per assicurarti che siano completamente asciutti.
  2. In una ciotola, condisci i ceci con la paprika, il curry e sale a piacere, poi mescola bene.
  3. In una teglia ricoperta da carta da forno, disponi i ceci omogeneamente.
  4. Cuoci in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti o fino a quando saranno ben dorati e croccanti, girandoli con l’aiuto di un cucchiaio ogni 5-10 minuti.
  5. Fai raffreddare e servi.

Notes
Aggiungi le spezie che preferisci.
Puoi utilizzarli anche per insaporire zuppe e ricette salate.