Crostata alla “Nutella” Fatta In Casa – Dolci Vegani

crostata-con-nutella

Crostata alla nutella per una giornata particolarmente ricca di attimi di piacere, con una crema spalmabile che ci insegna che preparare in casa i nostri cibi preferiti, rende tutto più genuino e buono. Non so perché, ma ho come l’impressione di aver preparato la mia prima crostata in una giornata di Settembre, quando ero bambina.  Sì, perché questa arrogante confusione che Settembre ci trasmette, questo speranzoso caldo che combatte con l’ arrivo dell’ autunno, fa venir voglia di qualcosa di friabile, croccante e allo stesso tempo cremoso come la ricetta vegan di oggiCosì, mi metto ai fornelli e sforno questa meravigliosa base dorate e farcita con una nutella  genuina realizzata in 10 minuti.

Salutiamo il caldo con questa buonissima crostata preparata con tanto amore.

 

Crostata alla Nutella Fatta In Casa – Dolci Vegani
 
Prep time
20 mins

Cook time
30 mins

Total time
50 mins

 

Author: Natureat
Serves: 6

Ingredienti
Per la Pasta frolla
  • 250 g di Farina di Farro
  • 120 ml di Latte di Avena
  • 75 ml di Olio evo
  • 45 g di Zucchero di cocco
  • 30 g di Fecola di Patate
  • 10 g di Cannella in polvere
  • 1 bustina di Cremor Tartaro
  • ½ cucchiaino di Bicarbonato
Per la farcitura

Procedimento
  1. In una ciotola, poni la farina, il cremor tartaro, il bicarbonato, la fecola, la cannella e lo zucchero, poi mescola. Incorpora a filo l’olio e poi il latte, iniziando ad impastare con l’aiuto di un cucchiaio di legno o con le mani, fino a formare una pasta frolla umida, morbida ed omogena, che può essere facilmente lavorabile.
  2. Forma una palla, ponila in una ciotola ricoperta da un foglio di pellicola trasparente e fai riposare in frigo per circa 1 ora.
  3. Passato il tempo necessario, stendi l’impasto sulla base di una teglia ricoperta da carta da forno o ben imburrata, ricoprendo con l’impasto anche i bordi in modo tale da lasciarli alti ed evitare che la farcitura fuoriesca.
  4. Cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o fino a quando la pasta frolla si sarà dorata.
  5. Sforna, fai raffreddare leggermente e aggiungi la nutella, quanto basta per ricoprire completamente la superficie e creare uno strato leggermente alto di farcitura. Servi

Notes
Aggiungi sulla superficie della farina di cocco per un sapore ancora più sfizioso.
Puoi decorarla con della frutta fresca di stagione o noci.

var ml_partners_options = { "pn": 6777, "ids": "85352,152886,86172,170210", "bgcolor": "", "altezza": "250px", "larghezza": "", "params": "utm_source=partner&utm_medium=script_iframe&utm_campaign=widget-carousel" };