La ricetta vegan dei cioccolatini ripieni
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 50 cioccolatini
Ingredienti
  • Ingredienti per 50 cioccolatini di piccole dimensioni
  • 250 g di Burro di Noci o a scelta (noi abbiamo utilizzato 150 g di Burro di Arachidi, 70 g di Burro di Anacardi, 30 g di Tahina)
  • 150 g di Sciroppo d’Acero
  • 250 g di Cioccolato Fondente
  • 30 g di Olio di Cocco
Procedimento
  1. Sciogli il cioccolato a bagnomaria insieme all’olio di cocco. Sempre a bagnomaria, ma separatamente, sciogli il burro scelto insieme allo sciroppo d’acero.
  2. In degli stampini in silicone, versa un po’ di cioccolato e distribuiscilo uniformemente nella parte interna dello stampo, in modo tale da creare lo strato esterno dei cioccolatini. Poi, fai riposare in freezer per 10 minuti.
  3. Passato il tempo necessario, aggiungi negli stampini il burro preparato precedentemente e fallo solidificare in freezer per altri 10 minuti.
  4. Infine, aggiungi l’ultimo strato di cioccolato e fai riposare fino a quando si sarà solidificato. Togli i cioccolatini dagli stampini e gustali!
Notes
Puoi sostituire lo sciroppo d’acero con il dolcificante naturale che preferisci o semplicemente puoi non utilizzarlo.
Se hai un numero limitato di stampini, puoi mantenere i composti sempre a bagnomaria per evitare che si solidificano durante l’attesa.

POTREBBE INTERESSARTI:

Burro di mandorle fatto in casa.
Recipe by Natureat - Ricette Vegane at https://www.natureatblog.com/la-ricetta-vegan-dei-cioccolatini-ripieni-per-ringraziarvi/