Filetti Quorn al Curry – Ricette Vegan pronte in pochi minuti

I filetti Quorn al curry sono una di quelle ricette vegane in grado di salvarci nelle giornate particolarmente impegnative e stressanti, che non ci permettono di passare troppo tempo davanti ai fornelli. Cucinare è una delle cose che amo fare di più, forse la mia preferita in assoluto, e per questo adoro preparare ogni ricetta iniziando da zero, trasformando ingredienti semplicissimi in piatti creativi e genuini. Può capitare, purtroppo, che la quotidianità rapisca anche me e, tra le mille cose, mi tolga la possibilità di rifugiarmi nella mia piccola cucina e sfornare prelibatezze. Per questo, in casa non dovrebbero mai mancare prodotti come i filetti della Quorn, totalmente vegetali e super buoni, che in pochissimi minuti ci permettono di preparare un piatto dal sapore e dalla consistenza irresistibile.

Un piatto veloce e gustoso

Quorn, infatti, offre una vasta gamma di prodotti preparati, tra cui burger e cotolette, che sono molto utili da conservare in dispensa e utilizzare nel momento del bisogno e che possono essere acquistati in diverse catene di supermercati. Oggi, vi propongo i filetti vegan in una versione semplice e creativa, resa squisita dall’aggiunta del curry che dona al piatto un retrogusto leggermente piccante e particolare, che conquisterà tutti. Inoltre, questi filetti sono ricchi di proteine e fibre, quindi sono un modo velocissimo per ottenere un pranzo o un cena invitanti e, allo stesso tempo, nutrienti. Una soluzione vegan c’è sempre, anche quando il tempo non sembra permetterlo!

Filetti Vegan al Curry – Ricette pronte in pochi minuti
 
Prep time
5 mins

Cook time
15 mins

Total time
20 mins

 

Serves: 3-4

Ingredienti
  • 4 Filetti vegan Quorn
  • 1 lattina di Latte di Cocco
  • ½ Cipolla
  • 1 spicchio di Aglio
  • 1 cucchiaio di Curry in polvere
  • 1 cucchiaino di Maizena
  • 10 g di Coriandolo fresco
  • Olio di Cocco fuso q.b.
  • Olio evo q.b.
  • Sale q.b.

Procedimento
  1. In una padella, scalda un filo d’olio e cuoci i filetti per qualche minuto per lato, poi tagliali in pezzi e mettili da parte.
  2. In un’altra padella, scalda un filo di olio di cocco e soffriggi la cipolla e l’aglio, tritati e mondati, fino a doratura, poi, incorpora il latte di cocco, lasciandolo riscaldare. A questo punto, aggiungi il cucchiaino di maizena, il curry e il coriandolo tritato, mescola e fai cuocere per qualche minuto o fino a quando il composto si sarà leggermente addensato. Aggiungi sale a piacere e unisci i filetti, mescolando per farli insaporire perfettamente. Infine, servi.

Notes
Servi con contorno di riso e verdure saltate in padella.
Servi caldi.