Mac and Cheese al forno – Ricette Vegane Veloci

I Mac and Cheese sono una ricetta vegan saporita e particolarmente invitante che ricorda il gusto dell’originale, mantenendo la genuinità e semplicità della cucina vegetale. Esistono molte versioni per preparare questo piatto e io adoro sperimentarle continuamente. Una di queste, per esempio, molto diversa da quella che vi propongo qui, ma altrettanto buona e facile da preparare, potete trovarla nel mio eBook.

La versione che vi consiglio oggi, invece, è resa irresistibile dall’aggiunta della SpalmaRisella: un formaggio spalmabile   a base di riso integrale germogliato, totalmente vegetale e dal sapore delicato, che dona ai piatti una consistenza cremosa e piacevole. Questa ricetta è amata da tutti, grandi e piccini, perché è impossibile non innamorarsi della sua cremosità e della crosta dorata che si forma in superficie, durante la cottura in forno. Inoltre, è preparata con ingredienti sani e ricchi di benefici, per esempio: gli anacardi, che sono l’elemento principale della crema al formaggio, contrastano il diabete di tipo 2, riducono il colesterolo e fanno bene alla salute del cuore.

Nessuno dovrebbe rinunciare a fare un tuffo nella densa bontà di questi Mac and Cheese!

Mac and Cheese al forno
 
Prep time

Cook time

Total time

 

Serves: 4

Ingredienti
  • 250 g di Pasta a scelta
  • 115 g di Anacardi (tenuti in ammollo per 3 ore)
  • 90 ml di Acqua
  • 20 ml di Succo di Limone
  • 2 cucchiai di SpalmaRisella
  • 5 g di Lievito alimentare in scaglie
  • 1 pizzico di Pepe
  • Sale q.b.

Procedimento
  1. In un mixer da cucina, poni gli anacardi (privati dell’acqua di ammollo), l’acqua, il succo di limone, il lievito alimentare in scaglie, la SpalmaRisella, il pepe e sale a piacere, poi frulla fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.
  2. Intanto, cuoci la pasta e scolala a metà cottura. A questo punto, unisci la crema al formaggio alla pasta, mescola bene e cuocila in forno preriscaldato a 160° per 6-7 minuti e per altri 5 minuti in modalità grill, o fino a quando la superficie sarà ben dorata. Infine, servi.

Notes
Servi calda.
Puoi conservare in freezer.
Puoi servire con Il simil parmigiano di Natureat

Pagina Facebook Mozzarisella