Pancake Vegan facilissimi da preparare -Colazione senza zuccheri

Preparare i pancake vegan è sicuramente un modo perfetto per iniziare la mattinata con il piede giusto, facendo carica di energia e gusto. La colazione è un momento importantissimo, che non dovrebbe mai essere sottovalutato, soprattutto per chi si prepara ad affrontare una giornata faticosa. Nella mia routine non potrebbe mai mancare questo momento di serenità e pace con se stessi, perfetto per riflettere, rilassarsi e gustare qualcosa di genuino accompagnato da un freschissimo estratto di frutta. I pancake sono una delle mie colazioni preferite e adoro prepararli soprattutto la domenica, quando Francesco non lavora e possiamo sederci a tavola con tranquillità, preparandoci a coccolare Noah e organizzare il da farsi.

Semplici, genuini e gustosi

Questa ricetta è semplice e veloce, priva di zuccheri raffinati e ricca di ingredienti genuini, per esempio l’avena che ha proprietà antiossidanti e depurative; l’olio di cocco che ha proprietà antibatteriche e aiuta ad accelerare il metabolismo. È una preparazione leggera e dal sapore delicato, con cui si ottengono pancake soffici e profumati, da poter farcire in tantissimi modi irresistibili.

Questi pancake renderanno la colazione il momento preferito della vostra giornata!

Pancake
 
Prep time

Cook time

Total time

 

Author:
Serves: 10

Ingredienti
  • 250 g di Farina di Avena
  • 300 ml di Latte vegetale a scelta
  • 40 g circa di Sciroppo d’Agave (o dolcificante a scelta)
  • 2 cucchiai di Olio di Cocco fuso
  • 1 cucchiaino di Bicarbonato
  • 1 cucchiaino di Cremor Tartaro

Procedimento
  1. In una terrina, poni la farina, il bicarbonato e il cremor tartaro. Inizia a versare a filo il latte e inizia a mescolare con una frusta, evitando di formare grumi. Incorpora anche l’olio di cocco e lo sciroppo d’acero e continua a mescolare, fino ad ottenere una pastella densa e omogenea.
  2. Riscalda una padella antiaderente (o unta con un filo di olio di cocco fuso) e inizia a versare l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio, formando dei cerchi leggermente alti (dovrai ottenerne circa 10-12 in base alla dimensione che scegli). Quando sulla superficie superiore inizieranno a formarsi delle bolle, gira i pancake e cuocili dall’altro lato per 2-3 minuti o fino a doratura. Continua fino ad esaurire la pastella. Infine, farcisci a piacere e servi!

Notes
Puoi sostituire il cremor tartaro e bicarbonato con un cucchiaino di lievito per dolci.
Puoi sostituire l’olio di cocco con l’olio di semi.
Farcisci con frutta fresca e sciroppo d’acero.

POTREBBE INTERESSARTI:
Ricetta dei pancakes salati con spinaci.
Pancakes saòati senza glutine.