SIMIL BOUNTY – DOLCI VEGANI VELOCI E SENZA ZUCCHERO

I simil bounty vegan sono sicuramente il modo migliore per dimostrare i propri sentimenti con dolcezza, semplicità e con la giusta dose di bontà. L’amore, infatti, è proprio questo: un’emozione semplice e dolce, spontaneità, purezza che dovrebbe essere vissuta ogni giorno. Per questo, io adoro proiettare le mie sensazioni in cucina, preparare dolci e regalarli; la ricetta che vi propongo oggi è perfetta per i momenti così, per quando ci svegliamo con il giusto entusiasmo e la voglia di condividere quello che proviamo con le persone che amiamo.

Un dolce con ingredienti sani..

I bounty vegan sono facilissimi da preparare e contengono solo ingredienti sani, tra cui: il cocco, che aumenta il senso di sazietà, fa bene al cuore e alla ossa, e crea un irresistibile ripieno morbido in questa ricetta; il cioccolato, che è un antistress e antidepressivo naturale, e forma una sottile superficie croccante che rende i bounty ancora più gustosi.

Festeggiamo l’amore tutti i giorni e con tanta dolcezza!

SIMIL BOUNTY
 
Prep time

Cook time

Total time

 

Author:
Serves: 15

Ingredienti
  • 300 g di Cocco Rapè
  • 300 g di Cioccolato fondente
  • 2 lattine di Latte di Cocco in lattina
  • 50 ml di Sciroppo d’ Acero

Procedimento
  1. In un mixer da cucina, unisci la farina di cocco, lo sciroppo d’ acero e il latte di cocco. (Attenzione: utilizza solo la parte solida della lattina di latte di cocco, eliminando quella liquida). Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo, umido e modellabile con le mani. (Attenzione: se risulta troppo liquido, aggiungi altra farina di cocco). Fai risposare il composto in frigo per circa un’ora.
  2. Trascorso il tempo necessario, tira fuori dal frigo il composto, lavoralo leggermente con le mani e poi forma circa 15 barrette.
  3. Sciogli il cioccolato a bagnomaria e immergi ciascuna barretta con l’ aiuto di una forchetta, in modo tale da ricoprire completamente la superficie.
  4. Posiziona i bounty su un vassoio ricoperto di carta da forno e fai raffreddare in frigo circa 2 ore, in modo tale che si compattino perfettamente. Servi.

Notes
Puoi conservare i bounty nel congelatore e tirarli fuori qualche minuto prima di consumarli, in modo tale da ottenere dei gelati.

POTREBBE INTERESSARTI:
Biscotti crudisti
Gelato Biscotto senza gelatiera
Seguici anche sulla nostra pagina instagram