1

Torta di compleanno Vegan creata per un bambino di 1 anno

Per festeggiare il primo anno di vita di Noah ho sperimentato una ricetta speciale utilizzando alcuni prodotti di @koro_it : una torta 100% plantbased e salutare, preparata con ingredienti adatti all’alimentazione di un bambino della sua età che segue l’ autosvezzamento. Con un po’ di creatività, ho ottenuto questa ricetta irresistibile, perfetta anche per gli adulti che vogliono gustare un dolce semplice, naturale e ricco di proprietà: infatti, tutti l’abbiamo amata, Noah compreso!

Torta di compleanno vegan
 
Author:

Ingredienti
Per la base
  • 150 grammi di Fiocchi di avena
  • 100 g di Noci
  • 1 cucchiaio di Burro di Mandorle
  • 1 cucchiaio di Crema di Pistacchi
Per la crema
  • 150 g di Tofu
  • 1 dattero Medjoul denocciolato
  • 400 g di Yogurt di cocco senza zucchero
  • 2 cucchiai di Agar Agar

Procedimento
  1. Frulla i fiocchi d’vena, le noci, il burro di mandorle e la crema di pistacchi, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se hai difficolta a frullare. L’impasto dovrà risultare appiccicoso e ben lavorabile.
  2. Stendi l’impasto sulla base di una teglia da 22 cm circa ricoperta da carta forno e fai riposare in frigo mentre prepari la crema.
  3. In un pentolino, versa lo yogurt, aggiungi l’agar agar e fai cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti, mescolando fino a quando l’agar agar sarà sciolto.
  4. Frulla il tofu con il dattero e aggiungilo allo yogurt ancora caldo. Mescola e versa la crema sulla base preparata.
  5. Fai riposare in frigo per almeno 2 ore o fino a quando la crema risulterà solida. Infine, puoi farcire con frutti di bosco e una spolverata di cannella.

Notes
Puoi evitare di aggiungere nella base la crema di pistacchi e aggiungere una quantità maggiore di burro di mandorle o sostituire il tutto con 3 datteri denocciolati.
Ottima servita con una spolverata di cannella e frutta fresca.

🌿Per preparare questa ricetta ho utilizzato i meravigliosi prodotti di KORO
Vi ricordo che su https://www.koro-shop.it/ potete utilizzare il mio codice sconto del 5% ➡️ Natureat5