Vegan Crème Brulée – La versione facile di Natureat

Possiamo sorprendere i nostri ospiti e perfino noi stessi con la dolcezza della Vegan Crème Brulée, una ricetta preparata con ingredienti genuini, cruelty-free e dal sapore indimenticabile.   Mi piace molto sperimentare versioni vegan dei dolci tradizionali, perché ogni volta mi rendo conto che le alternative plant-based non solo mantengono la stessa bontà, ma si rivelano anche più semplici e genuine.

Infatti, ammettiamolo, in una dieta sana ed equilibrata non sarebbe opportuno concedersi una crème brulée tradizionale, invece la versione vegan può essere gustata da chiunque e in qualunque momento.  In questa preparazioni non ci sono zuccheri raffinati o grassi dannosi, ma solo ingredienti naturali e dal sapore delicato, come il latte di mandorle e lo zucchero di cocco, che contribuiscono ad ottenere un dessert leggero e povero di calorie.

Si sente spesso dire che l’alimentazione vegetale è fatta di rinunce, ma in realtà è la dieta giusta per non dover rinunciare mai a niente!

Vegan Crème Brulée – La versione facile di Natureat
 
Prep time
5 mins

Cook time
10 mins

Total time
15 mins

 

Author: Natureat
Serves: 4

Ingredienti
  • 1 lattina di Latte di Cocco
  • 300 ml di Latte di Mandorle
  • 3 cucchiai circa di Maizena
  • 4 cucchiai circa di Zucchero di Cocco + q.b. basta per la superficie
  • 1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia

Procedimento
  1. Versa il latte di cocco in lattina in una pentola e inizia a riscaldarlo per un minuto circa a fuoco basso insieme al cucchiaino di estratto di vaniglia. Aggiungi il latte di mandorle, lo zucchero e la maizena, gira continuamente, fino a quando il liquido si sarà addensato (ci vorranno circa 5 minuti).
  2. Versa la crema nei recipienti in cui hai deciso di servirla e fai riposare in frigo per almeno un’ora.
  3. Passato il tempo necessario, cospargi la superficie delle crème brulée con dello zucchero di cocco e falla caramellare con un cannello da cucina o posizionandola sotto una griglia. Infine, servi.

Notes
Puoi servire la crème brulée senza lo zucchero caramellato sopra, se preferisci evitare questo passaggio.
Puoi sostituire il latte di mandorle con il latte vegetale che preferisci.
Puoi sostituire lo zucchero di cocco con lo zucchero di canna.

POTREBBE INTERESSARTI:
Panna cotta.
Budino al cioccolato e cannella.
Budino di riso al cioccolato.
Budino con semi di chia.